E’ questa la casa più costosa al mondo: com’è fatta e quanto costa vivere in questo paradiso

Tutti vorrebbero vivere nella casa più costosa al mondo, soprattutto per essere circondati dal lusso e da un panorama mozzafiato.

Sulla Terra esiste un’abitazione costosissima ed estremamente lussuosa, costruita in un luogo paradisiaco. Nel corso dei secoli, gli esseri umani hanno realizzato una serie di case eccezionali, che hanno fatto sognare intere generazioni. Qual è allora l’abitazione più lussuosa della storia? Secondo gli storici, ci sono tantissimi esempi da ricordare: le ville degli imperatori romani, le residenza dei Reali, le meravigliose regge e i palazzi dei leader del mondo.

Tuttavia, la residenza più lussuosa degli ultimi decenni è senza dubbio la Istana Nurul Iman. Quest’ultima è la residenza ufficiale del Sultano del Brunei, ed è considerata la più grande al mondo grazie ai suoi 200.000 metri quadrati di area calpestabile. Inoltre, possiede ben 1.788 stanze, 257 bagni e una sala capace di ospitare 5.000 invitati. Recentemente, è stata realizzata un’altra casa straordinaria, che è diventata la più costosa al mondo.

La casa più costosa al mondo

Su una collina di Bel Air, che è un quartiere di Westside Los Angeles, si trova la casa più costosa al mondo chiamata The One. Quest’ultima è una vera e propria reggia moderna, costituita da 21 camere, una pista da bowling, cinque piscine, una discoteca e addirittura una spa. The One Mega-Mansion ha un valore di circa 500 milioni di dollari, ciononostante è stata acquistata nel 2022 grazie ad uno sconto. Per quanto riguarda la storia di questa meravigliosa casa, tutto iniziò nel 2012 quando Nile Niami ebbe l’idea di creare un paradiso sulla Terra. Più specificatamente, l’ideatore del progetto decise di costruire The One dopo aver acquistato l’intero promontorio di Bel Air, che è grande ben 3,8 acri.

la casa più costosa al mondo
The One (foto YouTube – designmag.it)

In più, fu costretto ad abbattere anche un palazzo degli anni ’50 che si trovava sul promontorio appena acquistato. Ovviamente, per sostenere le enormi spese di costruzione Niami chiese un prestito di centinaia di milioni di dollari. Infatti, il suo grande sogno prevedeva la realizzazione di una casa da 9.700 metri quadrati. Quando i lavori terminarono l’ideatore mise in vendita il suo gioiello a 500 milioni di dollari. Chiaramente, nessuno era disposto a sborsare una simile cifra, perciò Niami decise di ridurre il costo a 340 milioni e, poco dopo, a 295 milioni di dollari.

Finalmente, nel 2022 l’ideatore del progetto riuscì a vendere la casa all’imprenditore Richard Saghian al costo di 126 milioni di dollari  (144 milioni considerando anche le spese di commissione). Purtroppo, Niami fu costretto a vendere all’asta perché aveva accumulato 100 milioni di dollari di debiti. Pertanto, ufficialmente The One non è la casa più costosa al mondo, poiché nel 2020 un’abitazione di Malibu fu venduta a 177 milioni di dollari.

Impostazioni privacy