E’ ora di cambiare il divano: sono questi i trucchi per scegliere quello giusto

Devi cambiare il divano ma non sai quale scegliere? Ecco di seguito alcuni consigli che potrebbero risultarti utili.

Hai da troppo tempo il tuo divano, che nel frattempo è diventato scomodo. O forse stai ristrutturando casa e ti sei accorta che non c’entra nulla con l’idea che ti sei fatta. Insomma, qualsiasi sia il motivo, lo devi cambiare, ma non ti sei ancora decisa sul modello che potresti scegliere.

Nei vari negozi di arredamento, in effetti, ci sono diversi modelli, dalla forma ai tessuti, dai colori alle dimensioni. La scelta del divano è del tutto personale, ma a volte si ha l’imbarazzo della scelta, appunto, e non si sa quale prendere. Deve essere fatto con molta attenzione, in quanto non solo deve essere in linea con l’arredamento, ma alla fine dovrete passarci insieme un bel po’ di tempo! Di seguito troverai alcuni consigli pratici che riguardano proprio la scelta del divano. La prima cosa che dovresti tenere conto è lo spazio che hai in casa: alcuni, in effetti, non dovrebbero essere presi in considerazione.

Andiamo a scoprire insieme quali sono i divani più giusti per te: come vedrai avrai molte possibilità di scelta!

Divano nuovo? Ecco come scegliere quello giusto per te!

Come abbiamo detto in precedenza, la prima cosa da guarda è la dimensione della tua casa, in particolar modo del tuo salotto: se il tuo desiderio è quello di avere un divano angolare, allora dovresti avere anche un ampio spazio dove posizionarlo. In questo modo diventa lui il protagonista di questo ambiente. Oppure potresti sempre optare per un angolo- salotto raccolto.

divano angolare spazio grande
Puoi scegliere un divano angolare se hai uno spazio molto grande – Designmag.it

Il divano lineare, invece, si presta sempre molto bene a qualsiasi spazio. In particolar modo è ideale quando hai poco spazio o anche una parete che non sai come sfruttare. In questo caso devi solo stare attenta a quello che scegliere: uno troppo piccolo, infatti, potrebbe non dare il giusto valore al divano facendolo diventare un oggetto secondario all’interno dell’arredamento.

Se, invece, ami cambiare sempre, allora potresti optare per un divano modulare: ce ne sono diversi tipi e potrai scegliere tu la composizione lineare perfetta per i tuoi gusti.

Discorso a parte per i colori: se ami avere un salotto che richiami molto lo stile contemporaneo, minimal e molto ariosi, allora è un perfetto un divano dai colori neutri o chiari. Al contrario, invece, se vuoi dare carattere al tuo arredamento, dovresti puntare su colori sgargianti, ovvero cercare di creare un contrasto cromatico con il resto dell’arredo o, anche, potresti puntare su un divano multicolore.

Impostazioni privacy