È l’elemento d’arredo per eccellenza, ce le abbiamo tutti in casa: ora non averle diventa il trendy del momento

L’elemento di arredo per eccellenza, che tutti abbiamo in casa ora non è più trendy. Al contrario, non averlo è perfetto!

Al giorno d’oggi, le case degli italiani (e non solo) sono ricche di accessori di arredo perfetti, che tendono a rendere la propria casa piena di oggetti, senza sentire la mancanza di nulla. Si parte con gli oggetti più importanti, come ad esempio un robot da cucina da tenere sul mobile di lavoro, fino a terminare con un oggetto di poco conto comprato al mercatino, come ad esempio un semplice pouf da mettere in soggiorno.

Ma c’è un elemento di arredo che non può mai mancare nella nostra casa e di seguito vi diremo di cosa si tratta. Quest’ultimo è sempre apparso come il più trendy di sempre, ma attualmente non averlo in casa è davvero perfetto.

L’era delle tende è finita: non vanno più di moda

La moda cambia e, purtroppo, se desideriamo seguirla ed essere sempre al passo con i tempi, ci rendiamo conto che dobbiamo rinunciare ad alcuni stili, colori, modelli o anche generi che utilizziamo in casa, per far sì che tutto segua quanto preannunciato dalla moda stessa. Ebbene, quest’anno, un oggetto di arredo davvero importante, presente in casa, non è più considerato trendy. Al contrario, non averlo è perfetto.

tende arredamento non trendy
Le tende non sono più considerate oggetto di arredamento trendy (Designmag.it)

Parliamo delle tende o delle lunghe tende che mettiamo dinanzi alla finestra solitamente per coprire la nostra stanza e riservare a quest’ultima un po’ di intimità. Secondo quando affermano i giornali americani e la moda americana, a oggi quest’ultima è considerata ‘vecchia’.

A Brooklyn Heights, uno dei quartieri più in voga in America, le finestre presenti all’interno della propria casa appaiono quasi tutte completamente scoperte. Quest’ultimo sembra rappresentare quel quite luxury che le passerelle tanto declamano e che, in questi ultimi anni, ha toccato principalmente quelle che sono le case delle famiglie bianche benestanti. Da questo si può evincere quanto possa essere importante tutto ciò e soprattutto quanto, a oggi, tutti desiderano avere in casa queste finestre.

Secondo quanto sostiene The Atlantic, stilando uno studio approfondito, si è visto che gli americani che tendono a guadagnare circa 150.000 dollari all’anno, sono gli stessi che non amano acquistare tende. Inoltre, a differenza di quanto avviene in Italia, gli americani (come anche gli svedesi e molti altri paesi europei) tendono ad avere un senso di comunità molto forte e audace, quindi non hanno problemi nel mostrare la propria vita ai passanti. Ecco quindi che avere finestre senza tende è diventato un vero e proprio fenomeno di classe.

Impostazioni privacy