Durante MADE Expo un laboratorio sulla città allo showroom Laminam

Il 5 ottobre 2011, in occasione di MADE Expo, dalle ore 19

madeexpo laboratorio workingproress

madeexpo laboratorio workingproress
Il 5 ottobre 2011, in occasione di MADE Expo, dalle ore 19.00 si da il via a Working progress: il laboratorio permanente che è luogo di incontri e confronti in dialogo con la città. Lo showroom milanese di Laminam si trasforma in un luogo vivo di cultura e formazione, uno spazio aperto, in costante evoluzione, che cambierà periodicamente pelle grazie ad iniziative ad alto tasso di creatività. Sono in programma installazioni temporanee, libere interpretazioni della materia e dei valori dell’azienda, incontri e workshop, mostre d’arte, d’architettura e di fotografia, attività ed eventi poetici, divertenti e provocatori, occasioni di riflessione e aggiornamento.

Ci sono anche laboratori per i bambini costruiti secondo il metodo Bruno Munari e studenti delle scuole di design invitati a svolgere il loro lavoro “in vetrina”.

Abiteranno lo spazio Laminam di via Mercato 3, a Brera, eventi anche molto diversi l’uno dall’altro, ma con un comune denominatore: la costante ricerca di stimoli, tendenze, innovazioni. Un fitto calendario per promuovere la cultura del progetto, pensato per coinvolgere progettisti, stampa, studenti, pubblico e futuri architetti e young designers.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo