Durante la Paris Design Week il Made in Italy delle lampade Artemide

artemide lampada pierce

artemide lampada pierceDurante la Paris design Week, ormai alle porte, negli spazi di Et Lumiere, che già vi abbiamo presentato, tra le moltissime produzioni del Lightning Made in Italy ci sarà la lampada Pirce di Artemide. Pierce nasce da un disco sottile dal quale si aprono volute fluttuanti, che ricadono morbidamente verso il basso, creando magici effetti di forma e luce. Definita come aerea e impalpabile è una novità Artemide per il 2008, nasce come un disco di spessore sottile dal quale si aprono volute fluttuanti che scendono morbidamente verso il basso, creando inediti effetti di forma e luce.

Geometria ispirata alla spirale, la lampada Artemide si eleva in modo dinamico nello spazio, con un effetto di estrema leggerezza nonostante le dimensioni notevoli.

Realizzata in alluminio di colore bianco, la sorgente luminosa è posizionata internamente alla calotta centrale, per una emissione di luce indiretta che enfatizza gli sviluppi chiaroscurali della struttura. Decorativa e affascinante, è firmata da Maurizio Scutellà.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo