Driade presenta il catalogo outdoor 2017: sedie, divani e tavoli di stile

I mobili da esterno Driade catalogo outdoor si distinguono per il loro design creativo e inconsueto. I tavoli, le sedie e i divani della collezione sono disegnati dai più grandi designer internazionali, che contribuiscono a rendere ancora più unici ed esclusivi questi mobili da giardino.

Driade presenta il catalogo outdoor 2017: sedie, divani e tavoli di stile

Driade presenta il catalogo outdoor 2017, ricco di tante proposte interessanti per arredare il giardino con stile. Fondata nel 1968, Driade è una delle aziende più importanti del settore arredamento, un vero e proprio laboratorio estetico che ha sviluppato il tema dell’abitare nella sua globalità. Una forte creatività contraddistingue i prodotti Driade, che reinterpetano gli spazi domestici con innovazione e un pizzico di ironia. Gli appassionati di garden design troveranno tanti prodotti interessanti nella nuova collezione dedicata all’outdoor. Ecco allora sedie, divani e tavoli di stile, da cui lasciarsi incantare.

I mobili da giardino Driade si distinguono per il design innovativo e la qualità dei materiali. Fa parte della nuova collezione la sedia Toy Driade, disegnata da Philippe Starck, una poltroncina dalle linee astratte e, proprio per questo, confortevole in modo imprevedibile. Appare come un blocco, dagli spigoli vivi con larghi piani che la rendono diversa dalle altre sedie in polipropilene stampato oggi disponibili sul mercato.

Novità del catalogo outdoor 2017 Driade, la sedia Sissi, disponibile in diverse varianti di colore e in differenti rivestimenti per la seduta. Sissi è una sedia dal design elegante e ricercato, facilmente inseribile in qualsiasi contesto stilistico, essendo un progetto moderno che ammicca al passato e al mondo femminile.

La collezione arredo giardino Driade propone anche diversi modelli di tavoli outdoor dal design moderno e originale, che possono essere utilizzati sia outdoor che indoor. Tra questi spicca App, un tavolo dalla forma slanciata ed elegante, caratterizzato da un piano quadrato e da quattro gambe che si raccordano nella parte alta della struttura offrendo al tavolo un’immagine di grande leggerezza. E’ disponibile nelle varianti grigio antracite e bianco.

Nel arredare una veranda, il bordo piscina o semplicemente il giardino. Chi ama lo stile moderno, rimarrà affascinato dalla collezione Elisa Outdoor, composta da divani e poltrone contraddistinti da un’esile struttura in acciaio che contrasta con le soffici e avvolgenti linee dei cuscini.

La collezione Sunrise presentata da Driade nel catalogo 2017 conquisterà invece il cuore dei più romantici. I mobili sono realizzati in alluminio, materiale che dal punto di vista figurativo si riconnette alla ghisa che, dalla metà del XIX secolo, popolò i giardini europei con sedute dalle configurazioni assai particolari. A questa tradizione fanno riferimento Ludovica e Roberto Palomba decorando lo schienale della collezione Sunrise con un “sole nascente”. Particolarmente d’effetto la variante a “tre soli” che compare nel divanetto.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa