Dove vive Simona Ventura? Casa da sogno per la nuova conduttrice del Grande Fratello

Simona Ventura, prossima conduttrice del Grande Fratello, vive in una casa da sogno con il marito Giovanni Terzi.

Dopo l’esperienza come opinionista de L’Isola dei Famosi, Simona Ventura è pronta a tornare a condurre un reality show: presenterà infatti Il Grande Fratello nella versione nip, quella dedicata ai personaggi non famosi (come in effetti è nato il programma prima di diventare “vip”).

Il 6 luglio 2024 la Ventura si è sposata con il compagno Giovanni Terzi, con cui ha condiviso l’esperienza di Ballando con le Stelle e insieme i due vivono in una bellissima casa a Milano, insieme a Caterina, figlia di Simona. Ecco alcune caratteristiche di questa abitazione da sogno.

Alcune caratteristiche della casa da sogno di Simona Ventura

Simona Ventura e il marito Giovanni Terzi vivono in una casa da sogno di due piani a Milano, precisamente a Milano Centrale, quartiere che si caratterizza per nuove costruzioni in stile Liberty. Con loro vive anche Caterina, l’unica figlia della conduttrice che è rimasta ancora a casa (gli altri due vivono in altre abitazioni).

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Alcune caratteristiche della casa da sogno di Simona Ventura (Instagram @simonaventura) – designmag.it

L’abitazione si caratterizza per uno stile moderno e minimal e, dalle foto che la conduttrice pubblica sui suoi profili social, è possibile coglierne alcuni particolari peculiari. All’interno, ad esempio, ha una scala a chiocciola. Ma quello che spicca di più è il salotto diviso in più camere, con pareti bianche, arredi bianchi e neri e qualche tocco di colore nei quadri appesi alle pareti, come quello con i girasoli.

Altri elementi colorati sono quelli d’arte come i vasi a forma di teste di mori siciliani, l’argenteria a forma di animali, foto di shooting oppure la particolare coppia di pastori che riproducono le sembianze di Simona Ventura e Giovanni Terzi. I pavimenti sono scuri e contrastano con gli arredi bianchi (il divano e la console, ad esempio). A dare un tocco di colore ci sono anche le tende rosse e coordinate ad un trono rosso in stile reale.

Nel salotto non manca anche una grande cantinetta che contiene diverse bottiglie di vino. Insomma la casa di Simona Ventura è molto particolare e rispecchia il suo stile: a tratti soft ed elegante (come i toni bianchi e scuri dei mobili e del pavimento) ma anche più audace e vivace (come i colori dei quadri e lo stile eclettico dei pezzi d’arte disseminati per l’abitazione). La conduttrice ha anche un’altra casa fra Porto Cervo Marina e Liscia di Vacca, definita da lei come il suo posto del cuore.

Gestione cookie