Dove vive Nino Frassica: casa originale in un quartiere super elegante di Roma

Scopriamo la bellissima casa del grande attore amato da tutti.

Nino Frassica è pronto a tornare anche nella quindicesima stagione di Don Matteo, confermando la sua storica presenza nell’amatissima soap Rai; anche per i nuovi episodi sarà al fianco di Raoul Bova, con la fiction che potrà beneficiare anche dell’apporto di Diletta Leotta, entrata ufficialmente nel cast.

L’attore e comico siciliano continua a sorprendere con la sua meravigliosa carriera: recentemente, ha anche fatto uscire un nuovo libro, Piero di essere Piero, edito da Mondadori e disponibile anche negli store digitali; un altro grande passo che dimostra il talento poliedrico di Frassica, arrivato a 74 anni ma con lo spirito di un ragazzino.

Sono quindi tantissimi gli impegni lavorativi dell’attore e comico siciliano, ma dove si riposa quando non è a lavoro? Nino Frassica abita a Roma ed ha una casa davvero originalissima in un quartiere super elegante della Capitale: l’hai mai vista?

La casa di Nino Frassica a Roma: dove vive l’attore di Don Matteo

Come riporta Idealista, Nino Frassica vive ormai da tantissimi anni a Roma, nell’elegante quartiere Della Vittoria; la zona si trova nell’area nord della Capitale, a ridosso delle Mura aureliane e del fiume Tevere, ed è nota per essere un raffinato quartiere residenziale vicino al centro storico e anche agli studi televisivi Rai.

nino frassica nella trasmissione "Noi e..."
La casa di Nino Frassica a Roma: dove vive l’attore di Don Matteo (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO) – designmag.it

Di fatto, il quartiere risponde a tutte le esigenze di Nino Frassica, comodamente collegato ai punti nevralgici della città ma comunque dotato di tranquillità e privacy. E’ qui che l’attore ha costruito il suo nido, insieme alla seconda moglie Barbara Exignotis; la casa, inserita in un edificio degli anni Venti, ha uno stile elegante ma sobrio, funzionale e accogliente.

Pur non rinunciando all’eleganza, non si notano eccessi; nella dimora spicca l’ampio salone, molto luminoso e adibito per il relax, dove sono presenti sia ricordi fotografici che oggetti che raccontano il vissuto dell’attore. Nella camera da letto, arredata con uno stile minimalista, spiccano i colori chiari: l’atmosfera è sobria e gli arredi sono essenziali. Non manca poi una curiosa collezione di peluche di cinghiali, un omaggio al Maresciallo Cecchini  e alla lunga militanza in Don Matteo.

Nel bagno si può trovare uno stile “mediterraneo”, con maioliche bianche e blu; in aggiunta agli spazi interni, è poi presente un grande giardino privato, adibito con un barbecue e salottini, dove si può godere dell’aria aperta e del panorama romano anche insieme agli amici. Senza dubbio una casa splendida, dove Frassica trova rifugio fra un impegno sul set e l’altro!

Gestione cookie