Dornbracht e la rubinetteria Gentle: eleganza e discrezione

In occasione della Fiera di Francoforte il marchio tedesco Dornbracht ha presentato Gentle: una rubinetteria che si inserisce perfettamente nel contesto architettonico quotidiano con eleganza e discrezione

[galleria id=”3673″]In occasione della Fiera di Francoforte il marchio tedesco Dornbracht ha presentato Gentle: una rubinetteria che si inserisce perfettamente nel contesto architettonico quotidiano con eleganza e discrezione. “Gentle è un nuovo classico del design progettato dall’architetto Matteo Thun “, afferma Andreas Dornbracht, CEO di Dornbracht. “Diversamente da quanto accade con altre serie, la particolarità di Gentle risiede proprio nella classicità della forma. Ampliamo così, consapevolmente, la gamma delle proposte dal design tradizionale.“ Il nome “Gentle” (dall’inglese: gentile, delicato) rimanda ad un carattere friendly e delicato ma al tempo stesso con classe e carattere.

Durante lo sviluppo del progetto le nostre linee guida sono state la semplicità, l’eleganza e la longevità.”, spiega Matteo Thun. “Gentle non è mai pretenzioso. A rendere particolare Gentle sono la discrezione della forma, le linee semplici e l’esperienza tattile“. Ne deriva così un segno delicato e naturale mai invadente.
 
Questa presenza armoniosa si rispecchia anche nei concept abitativi pensati per mettere in scena la rubinetteria da bagno in tre momenti della giornata: al mattino, dopo il risveglio con il sole e una doccia rinvigorente, al pomeriggio quando si sente il bisogno di rinfrescarsi e alla sera quando un bagno e un letto generano un’atmosfera rilassante per concludere la giornata.
 
I prodotti della serie Gentle sono concepiti per ogni applicazione (lavabo, vasca, doccia, bidet) e sono proposti nella finitura cromo. Saranno disponibili a partire dall’estate 2011. Il design di prodotto è stato ideato da Matteo Thun & Partners.

Impostazioni privacy