Domotica ad un prezzo bassissimo, con Ikea la tua casa diventerà smart senza bisogno di installazioni costose

Cambiare l’illuminazione della propria casa adottando uno stile più smart: ecco cosa devi assolutamente comprare da Ikea!

Per arredare casa in maniera efficace e anche abbastanza veloce, Ikea è sicuramente uno dei negozi più gettonati in assoluto. Presso i loro store e il loro sito online è possibile prendere ispirazione su come arredare al meglio la propria abitazione senza correre il rischio di sforare il proprio budget.

Se stai facendo casa da zero o semplicemente desideri dare un tocco di modernità alla tua abitazione, l’illuminazione è sicuramente uno dei punti da cui partire. Ikea ti permette di abbandonare una volta per tutte i classici interruttori e introdurre un’illuminazione molto più smart e moderna. Ecco di cosa si tratta!

L’illuminazione smart di Ikea che darà una svolta alla tua casa

Ad oggi grazie ai tantissimi strumenti tecnologici presenti sul mercato è possibile gestire l’illuminazione della propria casa con apparecchi tecnologici o addirittura con il comando vocale. Questa opzione non sempre viene presa in considerazione, solitamente ha costi elevati e potrebbe non rientrare nel budget.

illuminazione smart Ikea
Illuminazione smart a poco prezzo da Ikea – designmag.it

Con Ikea, però, tutto può cambiare: Vallhorn entrerà a far parte della tua vita e una volta usato non ne potrai più fare a meno! Si tratta del sensore di movimento da posizionare in qualsiasi punto della casa che più ti piace, ogni volta che passerai accanto al sensore le lampadine che tu avrai collegato al sensore si accenderanno. Un sensore Vallhorn inoltre può accendere fino a 10 lampadine alla volta!

Come funziona? Gestirlo è davvero un gioco da ragazzi, una volta posizionato sulla parete dovrai scaricare l’applicazione e creare l’atmosfera che più ti piace. Potrai impostare il tipo di illuminazione, l’intensità e i colori che preferisci in determinati orari, e così via. Le funzioni sono davvero tante, basta trovare quella giusta in base alle proprie esigenze!

Il costo di Vallhorn è bassissimo, puoi trovarlo da Ikea a soli 7,95 euro e acquistare insieme a lui il tipo di lampada che preferisci. Nel catalogo Illuminazione smart puoi trovare la lampada a sospensione, il classico faretto, lampada da mobile o addirittura acquistare un kit completo per illuminare l’intera casa, dalle grandi zone a quelle più piccole e nascoste, come il guardaroba o una dispensa. Non ti resta che scegliere il tipo di lampada che più ti piace e capire come dare un tocco smart alla tua abitazione senza dover necessariamente spendere tanto!

Impostazioni privacy