Doccia walk in, la scelta di design che piace a tanti, ma non sempre è la più comoda

La doccia “walk-in”. Pro e contro del nuovo tipo di soluzione per la doccia in stile contemporaneo che sta avendo sempre più successo. 

Recentemente, le proposte moderne per l’arredamento stanno ottenendo crescente successo, con sempre più persone che abbracciano lo stile della doccia “walk-in”. Questo stile rompe con le convenzioni architettoniche tradizionali, creando uno spazio aperto che conferisce un senso di profondità all’intero ambiente del bagno. Nonostante questa apertura, il box doccia rimane discretamente separato dal resto del bagno grazie a una sottile parete di vetro.

Alcuni potrebbero preoccuparsi che questa soluzione possa causare inconvenienti, ad esempio, il rischio di schizzi d’acqua ovunque durante la doccia. Inoltre, data la propensione degli spazi aperti a essere più freddi, è essenziale considerare come mantenere una temperatura adeguata, specialmente durante i mesi invernali. Tuttavia, tutti questi potenziali problemi sono affrontabili con piccoli accorgimenti. Una volta risolti tali aspetti, potrai godere appieno del tuo moderno box doccia senza preoccupazioni.

Pro e contro della doccia “walk-in”

Possiamo riassumere con una lista di vantaggi e svantaggi della doccia “walk-in”.
Cominciando con i vantaggi, si può notare che questo tipo di doccia offre uno spazio ampio completamente dedicato alla zona doccia. La facilità di pulizia è garantita dalla presenza di pochi componenti. Inoltre, l’ambiente doccia è comodo e sicuro, rendendolo adatto anche agli anziani o ai bambini che potrebbero incontrare difficoltà nell’entrare nella doccia.

il box doccia "walk in" ha molti pro ma anche qualche contro
Questo tipo di doccia ha uno spazio ampio, è facile da pulire ed è comodo e sicuro Designmag.it

Tuttavia, vi sono anche degli svantaggi da considerare. In alcuni casi, potrebbero verificarsi piccole perdite d’acqua. Questo rischio è maggiormente presente in situazioni in cui la progettazione e l’installazione del box doccia sono difettose. Pertanto, è essenziale pianificare accuratamente la zona doccia al fine di evitare fastidiosi inconvenienti. Inoltre, la doccia “open space” può essere percepita come più fredda. Per garantire una fonte di calore più consistente, soprattutto durante i mesi invernali, è possibile installare un termoarredo.

Ricorda di affidarti sempre a dei professionisti nel settore come il Ceramic Store. Qui puoi trovare tutto ciò che ti serve per rendere comodo, funzionale ed elegante il tuo spazio doccia. Puoi sceglier tra un’infinità di box doccia, di diverse dimensioni e modelli, tra i quali anche quelli walk-in. La Ceramic Store, inoltre, garantisce consegne in tutta Italia, isole incluse, azzerando così ogni distanza geografica.

Insomma se anche tu sei appassionato dello stile moderno e contemporaneo, potresti prendere in considerazione l’installazione di questa doccia super moderna! Con alcuni accorgimenti potresti rinnovare il tu bagno con un’arredamento moderno e funzionale!

Impostazioni privacy