Divano, come scegliere quello più adatto alla tua casa: la guida definitiva

Scegliere il divano perfetto non è facile, ma grazie a questa guida completa puoi trovare quello che si adatta meglio a te. 

Quando si tratta di arredare la propria casa, il divano è uno di quegli elementi fondamentali da scegliere per poter garantire comfort e stile al soggiorno di casa. Oltre all’aspetto estetico, il divano può offrire anche molti vantaggi funzionali, in quanto ci sono tantissime tipologie di divano intelligenti.

Scopri il divano più adatto a te grazie questa guida completa ed esplora con noi i vari tipi di divani. Queste opzioni sono le migliori e sicuramente si adatteranno anche al tuo spazio abitativo.

Come scegliere il divano giusto: guida completa

Tra le varie tipologie di divano, abbiamo selezionato quelle più diffuse e interessanti che possono fare al caso tuo. Trova versione che meglio soddisfa le tue esigenze personali e preparati a goderti il tuo angolo di relax come mai prima.

tipologie di divano
Le tipologie di divano in base a spazi e necessità – designmag.it

 Divanetti: i divanetti sono la versione moderna e compatta dei classici divani. Questa opzione è ideale per spazi ridotti e per aggiungere un tocco di colore e texture alla tua casa.

Sezionali: i divani sezionali sono un’ottima opzione perché sono versatili e spaziosi. Sono perfetti per rilassarsi e possono trasformarsi in letti improvvisati per gli ospiti.

Divani smoking: questa tipologia di divano aggiunge sicuramente un tocco di eleganza e formalità al tuo spazio, grazie al design sofisticato e alle rifiniture in pelle di alta qualità.

Divani componibili: i divani componibili offrono flessibilità senza paragoni, grazie ai moduli intercambiabili di cui sono composti. In questo modo puoi personalizzare gli spazi a piacere, cambiando aspetto di casa quando vuoi.

Divani Lawson: questa tipologia di divano è composto da sedili profondi, cuscini imbottiti e uno schienale inclinato, in grado di garantire il massimo comfort.

Divani Recamier: i divani Recamier sono caratterizzati da un design privo di schienale e assomigliano molto a una chaise longue. Sono molto eleganti e raffinati e ti riporteranno indietro nel tempo con il loro stile.

Divani dalla seduta profonda: i divani di questo tipo sono caratterizzati da una profondità della seduta superiore alla media. Sono molto confortevoli e accoglienti.

Divani letto: i divani letto sono la soluzione più funzionale in assoluto, se si hanno spesso ospiti che si fermano la notte. Sono una soluzione pratica e funzionale.

Divani reclinabili: questa tipologie di divano offre il massimo comfort e relax, poiché è regolabile ed ergonomico.

Futon: i futon sono la soluzione perfetta per chi cerca un divano letto versatile e pratico. Hanno un design semplice e funzionale, in grado di essere molto versatile in base alle occasioni.

Scegliere il divano giusto per casa tua è sicuramente una scelta importante da fare. Ricordati di optare per il modello più adatto ai tuoi spazi e alle tue esigenze personali. Fai la scelta giusta!

Impostazioni privacy