Divani Serralunga: Seduta per esterno Canisse di Philippe Nigro

Il nuovo divano per esterno Canisse disegnato da Philippe Nigro per Serralunga

divano canisse serralunga
 
Si chiama Canisse ed è la nuova seduta disegnata dal designer di fama mondiale Philippe Nigro per la collezione 2011 di Serralunga, celebre azienda italiana specializzata nella realizzazione di arredi e complementi per l’ambiente interno e outdoor. Dalla collaborazione con il designer francese è nato Canisse, un simpatico e originale divano ideale per arredare con stile e in modo disinvolto l’ambiente esterno, dal giardino al terrazzo.
Dall’incontro tra il celebre designer francese Philippe Nigro e la rinomata azienda Made in Italy Serralunga è nato il divano per esterno Canisse.
 
Stiamo parlando di un’originale seduta la cui forma si ispira ai giunchi e alle piate selvatiche che crescono sule rive del Mediteraneo e che vengono spesso raccolte e utilizzate per realizzare graticci per proteggersi dal sole, dal vento e dagli sguardi.
 
Philippe Nigro parte proprio dall’estetica semplice e irregolare di questi graticci per realizzare una simpatica e originale seduta caratterizzata da uno schienale che sembra composto proprio da giunchi alti e flessibili.
 
Dal punto di vista più propriamente tecnico, il divano Canisse di Philippe Nigro per Serralunga è realizzato attraverso l’impiego della tecnologia dello stampaggio rotazionale che ha permesso di ottenere l’illusione di una fusione tra queste aste tra cui le più lunghe diventano le gambe del divano.
 
Fantastica è anche la sensazione di vedo-non vedo ottenuta attraverso la disposizione della canne lievemente irregolare!
 
Canisse nasce come seduta per esterno ma è anche ideale per arredare in modo innovativo l’ambiente interno.

Impostazioni privacy