Divani Minotti catalogo: tutti i modelli disponibili, small e angolari

Divani Minotti, il catalogo con tutti i prodotti dell'azienda


Caratterizzati da una chiara impronta artigianale e manifatturiera, i divani Minotti in catalogo quest’anno, si mescolano sapientemente alla passione per la tecnolgia dell’azienda. Per gli amanti dell’arredare bene, infatti, è impossibile non trovare qualcosa da adorare a prima vita. Eleganti e raffinati, eppure tradizionali e contemporanei, i divani commercializzati dai fratelli Renato e Roberto, spesso creati dal gusto dell’architetto Rodolfo Dordoni, profumano di innovazione, pur conservando il gusto delle radici, del sapere passato di padre in figlio, di mano in mano. Una formula vincente che Minotti applica su ogni divano e su tutti gli altri oggetti di arredamento che portano la firma dell’azienda.

Un gioco di forme, cromie e matericità, queste le caratteristiche principali dei divani Minotti, studiati sia per essere inseriti all’interno di salotti e/o in spazi di diverso stile, sia per arredare terrazzi e luoghi all’aperto in generale. L’Alison Iriko Outdoor, progettato nel 2006, è un esempio di quanto detto. Un vero e proprio oggetto di arredamento, capace di inserirsi bene in ambienti interni ed esterni. Caratterizzato da un design rigoroso, con forme squadrate ed essenziali, trova la sua espressione più compiuta nella scelta del massello di iriko per realizzare la struttura a vista.

Tra i divani Minotti, merita una menzione speciale, il sistema di sedute Hamilton. Un prodotto composto da vari moduli, da divani fissi e altri componibili tra loro. La particolarità di questo sofà è che permette alla composizione finale di essere sempre originale e completa. Curioso, ma pur sempre confortevole e funzionale è il divano Hockney, creato da Rodolfo Dordoni e pensato per arredare spazi comuni, la hall di un albergo, un lounge bar, una sala d’attesa, tanto per fare qualche esempio.

Come non citare Williams, un classico della tradizione Minotti. Di grande personalità estetica, con proporzioni eleganti, questa collezione è disponibile in diverse versioni. Dal modello ‘small’, ultima creazione dell’azienda, per rispondere all’esigenza di sedute delle dimensioni più contenute, fino alle consolle angolari.