Divani ecopelle, come togliere le macchie più ostinate: il risultato incredibile a costo zero

Hai un divano in ecopelle che non sai come mantenere pulito e perfetto? Ecco alcuni consigli che ti possono essere davvero di aiuto.

Non c’è niente di più bello di sedersi sul tuo divano in ecopelle dopo una giornata stressante al lavoro. Un momento perfetto condiviso con la persona che ami, mentre stai leggendo un libro o mentre guardi la tua serie tv preferita.

Non tutti pensano a quanto sia importante prendersi cura del divano. Negli ultimi tempi, la scelta di questo arredamento è ricaduta su quelli in ecopelle. In realtà non c’è molta differenza con la pelle vera: entrambi sono in ogni caso lucenti ed anche molto eleganti, che fanno diventare il tuo salotto davvero molto elegante. La scelta di un divano in ecopelle è senza dubbio etica ed eco-friendly. È anche più sostenibile dal punto di vista ambientale. Questo materiale offre una vasta gamma di opzioni di design e colori.

Ma non tutti sanno come fare a pulire questo materiale. Ci vuole pazienza, come in molte cose, ma alla fine il risultato ottenuto sarà davvero molto soddisfacente. Allora, andiamo a vedere come fare a rendere in perfette condizioni un divano in ecopelle.

Divano in ecopelle: ecco come pulirlo in modo perfetto

Diverse macchie, resti di cibo, ma anche la polvere che si annida sopra il tuo divano possono rovinare le nostre serate tranquille e rilassanti sul divano. Ma a tutto c’è un rimedio: infatti, bisogna imparare a pulire il divano fatto in ecopelle con le giuste tecniche. Esistono tanti rimedi fai da te che possono risultare efficaci per rimuovere lo sporco e mantenere tuo divano in ottime condizioni. Si possono utilizzare, in ogni caso, ingredienti naturali, come l’aceto bianco, diluito in acqua tiepida.

divano in ecopelle pulizia aceto e limone
Ci sono diversi modi in cui puoi pulire in modo perfetto il tuo divano senza rovinarlo – Designmag.it

Questa miscela può essere applicata in modo molto delicato sulla superficie del divano con un panno morbido o una spugna. Ricordati però di essere molto cauto, in quanto potresti fare dei danni molto gravi alla pelle sintetica.

Non è il solo rimedio casalingo: si può utilizzare anche il succo di limone diluito in acqua, che ti aiutano a rimuovere anche le macchie più difficili dal tuo divano. In questo caso devi solo applicare questa miscela e lasciarla agire per alcuni minuti. Poi la devi tamponare ovviamente con un panno pulito.

Il nostro divano in ecopelle, comunque, andrà pulito utilizzando una spazzola molto delicata, in questo modo si evita di arrecare problemi nelle aree che andremo a pulire. Un esempio può essere la spazzola per lucidare le scarpe.

Impostazioni privacy