Divani Doimo Salotti: i modelli di tendenza del nuovo catalogo

Vediamo alcuni dei modelli di divani di Doimo Salotti più belli e di tendenza della collezione arredi presenti nel nuovo catalogo del brand dove possiamo trovare divani componibili angolari o lineari, con penisola o meccanismo relax

Doimo divani collezione catalogo

I divani di Doimo Salotti sono tra le migliori proposte presenti sul mercato italiano. La creatività, le ottime rifiniture e la cura nei dettagli che vanno a migliorare i propri prodotti, sono tutti ingredienti di successo di un’azienda specializzata proprio nel settore degli imbottiti. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, Doimo Salotti oggi vanta un ricco ventaglio di mobili per salotti tra divani moderni e divani classici e poi ancora divani letto e i cosiddetti trasformabili cioè i divani componibili. Scopriamo insieme alcuni dei migliori modelli del catalogo


Dovete rinnovare il vostro arredamento? Dovete cambiare il vostro vecchio divano? Dovete semplicemente acquistarne uno nuovo? Le proposte sono moltissime perché le aziende specializzate nel settore propongono sempre prodotti innovativi, particolari, dettagliati, con rifiniture ottime e a prezzi sempre più interessanti. E noi abbiamo dato un’occhiata agli ultimi divani di tendenza per darvi delle idee su come arredare al meglio il salotto.

Se un tempo acquistare un divano significava farsi bene i conti in tasca per via dei prezzi, ora con le tantissime promozioni che le aziende propongono, fare questa spesa è decisamente più semplice. Tra gli ultimi modelli proposti ci sono quelli della collezione di Doimo Salotti, che propone divani dal design moderno, classico, divani letto e componibili, in pelle, tessuto ed ecopelle. Come Roland, divano componibile con grandi cuscini di ottima qualità. Modello versatile dal design moderno e ricercato per arredare in modo originale.


Creatività e funzionalità sono alla base della filosofia di Doimo Salotti, parole chiavi per moltissimi divani del catalogo dell’azienda. In tal senso è stato concepito l’elegante e moderno divano Newton senza schienale. La progettazione a elementi singoli e indipendenti permette di creare composizioni nuove e adattarle alle esigenze e necessità di ognuno.

Il divano relax Ray ha schienale reclinabile ed ha una linea molto elegante. Aumenta il comfort e cambia l’estetica del divano stesso in un gesto.


Un modello di divano moderno senz’altro funzionale ad arredare con stile il soggiorno industriale è Paris di Doimo Salotti, un divano dal design lineare e razionale che lo rende un mobile sofisticato seppur semplice, ma con dettagli tutt’altro che scontati.

Tra i divani classici impossibile non menzionare Alioth, divano classico capitonné in pelle dalle linee eleganti, caratterizzato dalla lavorazione della pelle con bottoni e dai braccioli arrotondati che conferiscono una grande armonia delle forme, propria dei divani classici di tipo Chesterfield.

Infine terminiamo con un modello elegante di divano relax in pelle stile anni 70, disponibile sia in microfibra che ecopelle. La forma avvolgente del divano Charles colpisce al primo sguardo. Linee arrotondate e confortevoli donano attimi di puro benessere, grazie anche al movimento relax che può essere richiesto come variante, in qualsiasi composizione.

Ma quanto costano i divani di Doimo Salotti in catalogo? I prezzi variano in base al modello e alla grandezza dello stesso, come pure cambiano in base al rivestimento scelto (tessuto, ecopelle, pelle). I prezzi partono da meno di 2 mila euro e possono lievitare fino ai 4 mila euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.