Dipingere i muri di casa è un arte: 4 passaggi per un lavoro che sorprenderà tutti

Ecco tutte le istruzioni per dipingere nei migliori dei modi i muri di casa. 4 passaggi per eseguire il lavoro nella maniera corretta.

Hai intenzione di dare una bella rinfrescata ai muri della tua abitazione? Bene, sei proprio nell’articolo giusto perché nelle prossime righe ti spiegheremo passo passo il procedimento che ti permetterà di dipingere i muri della tua casa senza lasciare aloni. Pronto a scoprire tutti i passaggi? Ricorda che per eseguire nei migliori dei modi un lavoro di questa tipologia, occorre tantissima pazienza e anche una certa predisposizione per le mansioni di questa tipologia.

Ad ogni modo tutti possono tentare, mal che vada si può sempre chiamare un imbianchino per risolvere la situazione. Dai, non perdiamo ulteriore tempo e vediamo insieme come dipingere nella maniera corretta una stanza della propria abitazione.

Ecco i 4 passaggi utili per dipingere correttamente i muri della nostra casa

1° Passaggio

Per prima cosa togliamo, dalla stanza che abbiamo intenzione di dipingere, tutti i mobili. Dopodiché a terrà stendiamo un telo di plastica per evitare di macchiare il pavimento. Poi posizioniamo il nastro adesivo attorno ai bordi delle finestre  e lungo i bordi tra il soffitto e i muri.

2° Passaggio 

Prima di iniziare a dipingere, assicuriamoci che le pareti non abbiano crepe o buchi. Nel caso ci fossero copriamo il tutto con dello stucco. La zona “stuccata” va successivamente levigata e pulita. Poi, nel caso in cui la stanza lo necessiti, applichiamo un prodotto antimuffa e contro l’umidità. Infine ricordiamoci di rimuovere i coperchi dagli interruttori e dalle prese di corrente.

dipingere
Ecco i 4 passaggi utili per dipingere correttamente i muri della nostra casa. Mettetevi alla prova anche se siete alle prime armi! (Designmag.it)

3° Passaggio 

Iniziamo a dipingere la parete distribuendo la vernice lungo l’area individuata. Usiamo, poi, un pannello più un grande per dipingere più velocemente. Se si preferisce, si può utilizzare anche un rullo.

4° Passaggio 

Occorre effettuare più “mani” nel caso siamo costretti a coprire un colore scuro sulla parete. Utilizziamo anche un pennellino per le rifiniture. Per i punti più alti delle pareti, utilizzate una scala per poter dipingere con comodità tutta la zona.

Cosa ne dite? Siete pronti a dipingere il vostro appartamento? Ricordatevi che scegliere dei colori adatti per le stanze potrebbe rivelarsi fondamentale per il ruolo che quello determinato spazio ricopre nel vostro quotidiano. Non date nulla per scontato!

Impostazioni privacy