Dimore luxury: la classifica impressionante delle case più costose d’Italia

Dimore luxury: c’è la classifica delle case più costose di Italia. È davvero impressionante quanto costano e come sono arredate.

Se sognate di immergervi nel lusso delle dimore italiane più esclusive, preparatevi a scoprire una lista mozzafiato. Ville, castelli e tenute che incarnano il prestigio e la bellezza del Bel Paese sono pronte a essere esplorate, anche solo con la fantasia.

Vi attende un viaggio attraverso le dimore più costose d’Italia, dove ogni angolo racconta una storia di ricchezza e raffinatezza. Esploriamo la classifica più lussuosa.

Dimore Luxury: la classifica delle case più costose in Italia

Partendo dalla famosa località sciistica di Cortina d’Ampezzo, nel suggestivo Veneto, incontriamo una villa di lusso degli anni Cinquanta, circondata dalle vette innevate delle Dolomiti. Con oltre 1000 metri quadrati di interni e una tenuta esterna di 4.500 metri quadrati, questa dimora incanta con il suo mix di tradizione montana e design contemporaneo. Immaginatevi passeggiare tra dieci camere da letto, sette bagni e una piscina interna, immergendovi nel lusso più autentico. Il prezzo? Solo su richiesta, ma si parla di oltre 10 milioni di euro.

case di lusso in italia
Dalle Ville a Como alla Valle D’Aosta, queste case sono un sogno (foto: lionard.com) – Designmag.it

Scendendo verso il meraviglioso Lago di Como, nella Lombardia, ci troviamo di fronte alla Villa Pied Dans L’Eau, un vero gioiello storico che si specchia nelle acque cristalline del lago. Con una storia che risale ai tempi di Alessandro Manzoni e Cesare Beccaria, questa residenza di 800 metri quadrati offre una vista mozzafiato e un’imbarcazione privata per esplorare le meraviglie del lago. Il prezzo? Un’enormità, ben 34 milioni di euro.

Non possiamo dimenticare il romanticismo di Firenze, dove si erge il Castello Del Brunelleschi, un’imponente struttura rinascimentale immersa tra oliveti e vigneti. Con i suoi 35mila metri quadrati e una storia che risale a secoli fa, questo castello offre uno scenario unico per eventi e ricevimenti di classe. Il prezzo da sborsare per questo pezzo di storia? Ancora una volta, 34 milioni di euro.

Ci spostiamo a Roma, nel Lazio, dove la casa di Gucci cattura l’attenzione con la sua eleganza senza tempo. Immaginatevi passeggiare tra i 1200 metri quadrati di questa villa padronale, circondata da un parco di 7mila metri quadrati, mentre i colori sgargianti e i dettagli raffinati vi trasportano in un’atmosfera di pura bellezza. Il prezzo? “Solo” 15 milioni di euro per vivere nel lusso firmato Gucci.

Scendendo ancora verso il sud, raggiungiamo Napoli, in Campania, dove una villa affacciata sul golfo regala emozioni uniche. Con i suoi mille metri quadrati e uno studio con biblioteca da sogno, questa dimora incanta con la sua vista mozzafiato e i comfort di alta gamma. Il prezzo stimato per questo paradiso? Circa 8 milioni di euro.

Infine, arriviamo alla magnifica Sardegna, dove c’è The Safar Estate che cattura l’immaginazione con la sua bellezza senza tempo. Con 39 stanze da letto, 40 bagni e due spiagge private, questa proprietà incanta con il suo design esclusivo e le sue vedute spettacolari. Il prezzo? Un’enormità tra i 100 e i 200 milioni di euro, ma ormai si sa che il lusso non ha prezzo.

La classifica delle dimore luxury italiane offre un viaggio attraverso il lusso e la bellezza senza tempo, dove ogni residenza racconta una storia di prestigio e raffinatezza. Che si tratti di un castello rinascimentale o di una villa sul mare, queste dimore incarnano il meglio dell’arte e della cultura italiane.

Impostazioni privacy