Dieffebi cassettiere: nuovo sistema di storage componibile presentato al Salone del mobile 2011

[galleria id=”3455″]Al SaloneUfficio 2011, evento collaterale del Salone del mobile, il marchio Dieffebi presenta un interessante collezione di cassettiere componibili che sono un nuovo sistema di storage che si chiama DotBox, disignato da Hangar Design Group. Si tratta di prodotti funzionali e adatti a tutte le esigenze di contenimento e organizzazione degli spazi di lavoro. DotBox è un sistema di elementi sovrapponibili e componibili a partire da un unico modulo originario che può essere assemblato in totale libertà. Ogni modulo contenitivo può essere personalizzato scegliendo tra le differenti versioni, studiate per ogni esigenza vi si presenti in ufficio.

Dieffebi, che vi aspetta anche al fuorisalone con l ‘evento mind the box, ha studiato tutto per gli spazi di lavoro, DotBox si inserisce perfettamente anche negli ambienti living rispondendo alle tendenze design che mixano stili ed ispirazioni differenti per creare ambienti personali capaci di assolvere più funzioni.
 
Le caratteristiche della collezione sono l’estrema pulizia delle linee, il minimalismo e la funzionalità dei contenitori unite ad uno sguardo pragmatico rivolto al progetto e alla forza del contrasto cromatico. Infatti l’involucro, essenziale, è monocromatico e ogni modulo può essere personalizzato, oltre che scegliendo tra le versioni a giorno, con cassetti, con cassetto classificatore o con anta a ribalta, con ruote o piedini, anche con colori all’interno.
 
La scelta cromatica ha privilegiato toni chiari, dal bianco al talpa, per la pelle esterna dei moduli e una palette di colori morbidi e desaturati all’interno con un morbido effetto di contrasto.
 
Il progetto trae il suo nome dalla maniglia ricavata dal foro tagliato direttamente a laser sulla lamiera che crea con i tre dots laterali di connessione dei moduli, il leitmotiv grafico del sistema.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy