Dici addio ai profumatori elettrici: con questi due ingredienti naturali la tua casa profumerà per sempre

Vuoi profumare la tua casa con prodotti naturali? Ecco la guida per essenze “fai da te”. Profumeranno tutti gli ambienti!

Un deodorante fai da te per i tuoi ambienti può rivelarsi una piacevole scoperta. Ed infatti, questa soluzione può rappresentare non soltanto un piacevole passatempo che ci consentirà di arieggiare casa con aromi insoliti e speciali rispetto a quelli reperibili in commercio, ma sarà anche un’alternativa valida, semplice ed ecologica ai prodotti industriali.

Avrai a disposizione numerosi elementi e fragranze per realizzare profumi d’ambiente fai- da-te, ma in questo articolo vogliamo indicarti una combo vincente che garantirà un profumo in tutti gli ambienti. Sei pronto per scoprire quale?

Creare un profuma ambienti con prodotti naturali: tutte le soluzioni a tua disposizione

Realizzare il tuo deodorante per ambienti fai da te è un modo creativo per passare il tempo, risparmiare e per dare un tocco intimo alla tua casa. Potrai scegliere, infatti, tra differenti fragranze in base al tuo gusto personale, diverse per ciascuna stanza: quelle agrumate andranno benissimo per la cucina, le floreali saranno ottime per i bagni, mentre per le camere da letto l’ideale è la lavanda, rilassante e amica del buon sonno. Segui questi semplici consigli per dare libero sfogo alla tua fantasia e lasciati ispirare dalle tante essenze e metodi per diffonderle nelle camere di casa!

Come creare un profumatore ambiente?
Profumatori ambient fai- da- te: prepara una soluzione davvero unica con sale e ammorbidente! (Designmag.it)

Sei pronto per creare un deodorante davvero unico per la tua casa? Ti basteranno pochi e semplici elementi: acqua, bicarbonato e delle erbe aromatiche ( o del succo di agrumi, a seconda delle tue preferenze). Il bicarbonato, infatti, oltre ad essere un alleato prezioso per la bellezza della pelle, ha anche la capacità di assorbire gli odori. Per realizzare un’essenza deodorante per gli ambienti della nostra casa basterà mescolare due cucchiai di bicarbonato e 400 ml di acqua calda. Aggiungi poi 10 gocce di un olio essenziale o qualche goccia di succo di arancia, limone o pompelmo. Questa soluzione è particolarmente indicata per i fumatori: per eliminare l’odore della sigaretta da qualunque stanza ti basterà porre dell’acqua con bicarbonato in un vaporizzatore!

Altra soluzione molto economica è quella di utilizzare i fiori di lavanda per creare dei sacchetti per deodorare gli armadi:  porterai un’autentica ventata di primavera in casa! Ma una combo che sicuramente non avrete mai provato è quella che mescola sale ed ammorbidente. Per creare un perfetto deodorante fai da te, basterà utilizzare un vasetto di crema ormai svuotato del prodotto, inserirvi qualche cucchiaio di sale e subito dopo versarvi un cucchiaio di ammorbidente e mescolare! La soluzione ottenuta vi lascerà letteralmente senza parole e profumerà tutti gli ambienti della vostra casa più dei profuma ambiente esistenti in commercio. Provare per credere!

Impostazioni privacy