Detersivo o capsule per la lavatrice: solo uno dei due ti fa veramente risparmiare

Non sai con cosa è meglio fare la lavatrice tra questi due tipi di detersivo? Ti aiutiamo noi a capire quale conviene.

Sappiamo molto bene che questi ultimi mesi sono diventati abbastanza difficili per tutti gli italiani. Fare la spesa diventa sempre più problematico. I soldi non bastano mai. Ma un’azione che dobbiamo fare per forza è quella di lavare i panni. Sia per sentirci puliti che per evitare prolificazione batterica.

Ma se siamo indecisi su quale detersivo comprare perché le capsule sono comodissime ma il prezzo del detersivo è più conveniente ti aiutiamo noi. Siamo certi che rimarrai davvero sorpreso nello scoprire cosa conviene. Prosegui nel nostro articolo per imparare a risparmiare davvero anche in questo aspetto della vita domestica.

Che detersivo scegliere per lavare i panni e non spendere troppo?

Sappiamo, purtroppo, che è molto importante cercare di risparmiare. Il nostro portafoglio è sempre più povero e triste. I problemi economici stanno prendendo una grande parte del nostro paese. Ecco quindi che cercare di risparmiare il più possibile nelle faccende domestiche è importante.

come risparmiare sul detersivo
Qual è la scelta migliore per il nostro portafoglio?-Designmag.it

Cercare di capire qual è il detersivo che ci permette di farlo è molto importante. Ma come possiamo capire il costo di un singolo lavaggio? Niente di più semplice. Dividiamo il prezzo per quanti lavaggi vengono indicati ed in questo modo avremmo l’importo.

Ovviamente, il numero indicato sulla confezione è indicativo perché può capitare che una volta mettiamo più detersivo rispetto ad un’altra. Diciamo però che in media il costo del detersivo liquido è di circa 0,15/0,42 cent a lavaggio. Le capsule hanno un costo maggiore. Ma ci sono differenze particolari nella scelta?

Diciamo che i detersivi in capsule possono garantirci dei risultati migliori ma dobbiamo soffermarci a questo perché non è così enorme la differenza. Quindi se vogliamo fare in modo che la scelta del detersivo non influisca in modo così pesante sul nostro budget famigliare scegliamo il detersivo liquido.

In commercio ne esistono veramente tantissime marche che possiamo trovare anche molto spesso in offerta nei vari volantini dei supermercati vicino casa. Vi consigliamo poi di non esagerare con il quantitativo di detersivo che mettete in lavatrice perché non pulisce meglio, anzi. Può rovinare i nostri capi d’abbigliamento e non farli venire perfettamente puliti perché il ciclo di lavaggio non riesce a rimuovere tutto il sapone che abbiamo messo. Stesso discorso per l’ammorbidente. Non esageriamo non verranno ne più morbidi ne più profumati.

Impostazioni privacy