Design e astrologia: un pezzo unico per ogni segno dello zodiaco

Esiste un oggetto di design perfetto per ognuno di noi: tutto dipende dal nostro segno zodiacale. Vediamo cosa dicono le Stelle.

L’oroscopo ha da dire la sua anche in fatto di design. Infatti c’è un oggetto di design ben preciso che è perfetto per ciascun segno. Scopri il tuo. Ogni segno ha caratteristiche ben precise e gusti altrettanto definiti che lo rendono unico e lo distinguono dagli altri. Ci sono i segni più eccentrici che amano le forme particolari e i colori accesi; i segni introversi che amano mimetizzarsi nella folla con colori neutri e poi ci sono i segni romantici che adorano forme morbide e arrotondate e colori pastello. Non ci crederete ma anche in fatto di design l’oroscopo ha da dire la sua. Infatti per ogni segno zodiacale c’è un oggetto di design perfetto.

Ad ogni segno il suo oggetto di design

Difficilmente ad un segno di fuoco potranno piacere le stesse cose che piacciono ad un segno di acqua o di terra e viceversa. Non solo in fatto di partner, di abiti o di accessori ma anche per quanto riguarda l’arredamento e il design. Vediamo qual è l’oggetto di design perfetto per ciascun segno zodiacale.

Segni zodiacali e oggetti di design
Ecco il pezzo unico perfetto per ogni segno zodiacale/ Designmag.it

Per un eccentrico Ariete che ama sempre le forme definite e particolari, l’oggetto di design perfetto è il divano Camaleonda, una riedizione del progetto di Mario Bellini: un pezzo assolutamente unico. Per il segno del Toro nulla è meglio di un complemento d’arredo che unisca estetica e praticità, un “due in uno” come lo specchio lampada Ultrafragola di Ettore Sottsass.

Se sei del segno dei Gemelli il tuo oggetto di design perfetto è la lampada Arco di Castiglioni: versatile e pratica, esattamente come te. Il Cancro ama la morbidezza e la comodità: per te è perfetta la poltrona Proust di Alessandro Mendini. Per il segno del Leone la vita va vissuta sempre e comunque sopra le righe: non c’è niente di meglio per te del divano a forma di bocca di Gufram ispirato a Dalì.

La Vergine ama la razionalità e la precisione anche nel design: l’oggetto di design perfetto è il calendario da tavolo Timor disegnato da Enzo Mari per Danese. Equilibrio ed eleganza contraddistinguono il segno della Bilancia: l’oggetto di design ideale è il Serpentine sofà di Kagan. Sei uno Scorpione? Allora per te ci vuole qualcosa di fuori dagli schemi come la panca in poliuretano Broken Bench.

Per il Sagittario l’oggetto di design perfetto deve essere essenziale e sofisticato come la lampada Artemide di Nessino. Il Capricorno ama il rigore, la bellezza e la raffinatezza: niente per lui è meglio della Egg Chair di Jacobsen, una poltrona a forma di uovo semiaperta, comoda e di grande stile. Se sei del segno dell’Acquario, l’oggetto di design perfetto per te è la spiritosa poltrona Up di Gaetano Ricci: assolutamente originale e irriverente, come te. Infine l’oggetto di design perfetto per i Pesci è la lampada Eclisse di Artemide: sobria, elegante e funzionale.

Impostazioni privacy