Dent Cube, il rivestimento tridimensionale di Teruo Yasuda per Inax

Dent Cube è la nuova collezione di rivestimenti disegnata da Teruo Yasuda per Inax a Cersaie 2011

teruo yasuda
 
Si chiama Dent Cube ed è la nuovissima collezione di rivestimenti disegnata e progettata dall’architetto e designer Teruo Yasuda per Inax, celebre azienda giapponese specializzata nella produzione di materiali ceramici, in particolare di grès e grès porcellanato. Presentata per la prima volta in Europa in occasione dell’importante evento bolognese di Cersaie 2011, Dent Cube è una collezione di rivestimenti che deve la sua particolarità al suo originale effetto tridimensionale. Curiosiamo insieme di cosa si tratta!
Dalla collaborazione tra il designer Teruo Yasuda e la celebre azienda giapponese leader nel campo dei rivestimenti ceramici Inax è nata a collezione Dent Cube presentata qualche giorno fa a Bologna in occasione di Cersaie 2011.
 
Ideale per l’ambiente interno come per gli spazi outdoor, Dent Cube è una collezione di rivestimenti caratterizzata da un originale e innovativo effetto tridimensionale.
 
Altro punto di forza della collezione è la possibilità di personalizzare il rivestimento scegliendo fra una gamma completa di texture e colori ideali per soddisfare le diverse esigenze e gusti estetici.
 
Dal punto di vista più propriamente tecnico, Dent Cube viene fornito su rete in moduli da 30 x 30 cm composti da piccole tessere da 4,7 x 4,7 cm che possono essere di due tipi: di 1 cm di spessore e lisce, o di 1,8 cm di spessore con un bordo, in cui può essere inserito un vetrino, proposto in più colori.
 
Davvero originale, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy