Decorazioni invernali per la casa: le idee più belle

La stagione invernale ha un fascino unico, con i suoi paesaggi innevati, gli interni accoglienti e i simpatici animali del bosco. Ecco tante idee per decorare casa in perfetto stile invernale.

[galleria id=”9607″]

Sei alla ricerca di spunti e idee per realizzare delle splendide decorazioni invernali per la casa? Di seguito troverai alcune idee di stile per personalizzare i vari ambienti domestici secondo lo stile che preferisci. Effetto ghiacciato, in stile moderno, dal gusto country, ecco tanti spunti e le idee più belle da cui prendere ispirazione per un’atmosfera intima e accogliente.

Le decorazioni invernali per la casa porteranno fra gli ambienti domestici tutta la magica atmosfera della stagione fredda: paesaggi innevati, animali del bosco, noccioline, castagne, rami secchi, la natura saprà offrirti la giusta ispirazione per personalizzare ogni contesto con un tocco di stile.

Sistema sul tavolino da salotto un vassoio in legno ove sistemerai candele bianche, pigne, noccioline e qualche bastoncino di cannella: profumerai l’ambiente rendendo calda e accogliente la zona giorno. Il pino, utilizzato soprattutto per le decorazioni di Natale, può essere tranquillamente impiegato anche per personalizzare casa durante l’inverno, evitando ovviamente l’utilizzo di addobbi prettamente natalizi. Abbinalo a rami di bacche rosse, pigne e rami secchi, per un centrotavola in stile country, o utilizzalo per personalizzare i portacandele fai da te con cannella e rametti.

Le lanterne sono perfette come decorazioni invernali per la casa. Scegli i modelli moderni, dalle forme geometriche per un ambiente dal sapore nordico, oppure le casette luminose per un’atmosfera magica e incantata. Le lanterne troveranno facile collocazione negli interni domestici: sui gradini di una scalinata, sui balconi delle finestre, su mensole e mobiletti, faranno di certo un figurone.

Un’idea carina per decorare la cucina durante la stagione invernale è di utilizzare i prodotti tipici di questa stagione, mettendoli anche in bella mostra sul piano di lavoro, su mensole e mobiletti. La cucina saprà tanto di “casa della nonna” e sarà davvero piacevole trascorrervi del tempo insieme alla propria famiglia. Via libera quindi a vasetti di marmellata, conserve, frutta secca, noccioline, per arredare l’ambiente.

In camera da letto scegli tessuti d’arredo caldi e confortevoli, oggetti in legno chiaro, candele e lanterne: sarà una vera delizia trascorrere del tempo sotto le coperte, guardando nevicare fuori dalla finestra.

Impostazioni privacy