Decorazioni di Natale con le slitte, le idee più originali

Le decorazioni natalizie con le slitte sono belle e originali. Scopri tanti spunti carini per un'atmosfera magica e incantata.

Slitta vintage


Le decorazioni di Natale con le slitte sono un’idea originale per addobbare casa durante le festività. Nel periodo che precede il Natale ci si dedica alla preparazione della casa: lucine, alberi di Natale, presepi, decorazioni per le finestre, l’atmosfera è festosa e si respira l’arrivo di Babbo Natale. Perchè quindi non scegliere anche le slitte per decorare casa con un tocco di fantasia e originalità? Ecco allora le idee più originali da cui prendere ispirazione.

Quando pensiamo al Natale, una delle prime decorazioni che ci vengono in mente è sicuramente l’albero di Natale: rosso, viola, blu, elegante, rustico, moderno, i modi per addobbarlo sono infiniti e cambiano in base alla personalità, ai gusti e alle tendenze alberi di Natale del momento. Babbo Natale è un altro elemento che subito porta nella nostra mente tutta la magia delle festività facendoci ritornare indietro nel tempo a quando eravamo bambini. Ma Babbo Natale fa sognare anche i grandi con la sua slitta cavalcata da magiche renne. Scopriamo come addobbare casa con la slitta di Babbo Natale: le possibilità sono davvero tante, sia per decorare gli interni che gli esterni.

Secondo la tradizione il vestito di Babbo Natale è rosso e bianco. Chi ama lo stile classico prediligerà questi colori anche per le slitte decorative. In commercio sono disponibili comunque anche le versioni in oro e argento, per chi ama un Natale elegante o quelle in legno, decisamente più rustiche e country. Le slitte potranno essere utilizzate come centrotavola e decorate con sfere natalizie, elementi naturali o pacchetti regalo colorati.

Le slitte classiche in legno, che tutti noi ben conosciamo, possono essere rivisitate con originalità per decorare casa per Natale. Sistemale sotto l’albero di Natale per raccogliere i regali per la famiglia oppure crea un angolo suggestivo appoggiandoci sopra morbide coperte e pellicce: l’atmosfera magica si farà subito sentire!

Le slitte in legno andranno benissimo anche per le decorazioni natalizie per esterni. Utilizzale nel terrazzo o accanto alla porta d’ingresso decorate appositamente con fiocchi colorati, rami di pino, bacche rosse e una scritta decorativa di “Auguri”.

La slitta di Babbo Natale a grandezza reale è decisamente più impegnativa e potrà essere utilizzata come decorazione natalizia solo da chi ha molto spazio a disposizione. Certo, l’effetto scenografico è assicurato e i bambini rimarranno sicuramente a bocca aperta nel vederla! Le slitte in ferro o metallo potranno essere collocate in giardino mentre quelle in legno staranno meglio negli interni. In quest’ultimo caso, potrai sfruttarle per metterci all’interno tutti i regali di Natale.

Parole di Giulia De Rosa