Decorazioni di Natale con gli stencil, per una casa dall'atmosfera originale

Gli stencil sono perfetti per decorare casa durante le festività natalizie. Ecco tante idee e spunti da cui prendere ispirazione.

Paesaggio innevato per Natale


Le decorazioni di Natale con gli stencil sono facili da realizzare e dall’effetto sorprendente. Se ami il fai da te e sei alla ricerca di idee per decorare la tua casa durante le festività, ecco per te tanti consigli e spunti carini da cui prendere ispirazione. Gli stencil si prestano alla decorazioni di molteplici superfici e oggetti. Ti basterà scegliere il motivo a tema natalizio che preferisci e metterti all’opera. Finestre, tessuti, legno, pareti, ogni superficie assumerà un tocco festoso e personalizzato per un Natale davvero speciale. Ecco allora tante idee carine per una casa dall’atmosfera originale.

Le decorazioni di Natale con gli stencil porteranno in casa tua tutta la magica atmosfera del Natale. Gli stencil si prestano particolarmente alla decorazione delle finestre. I motivi con fiocchi di neve sono eleganti e incantevoli, ci vorrà solo un po’ di pazienza per quelli più decorati. I paesaggi innevati con casette, chiese e animali del bosco sono più semplici da realizzare e dall’effetto assicurato. Durante le serate invernali ti basterà accendere qualche candela per illuminare le vetrate decorate e sarà subito Natale!

Con gli stencil potrai anche decorare la tovaglia per apparecchiare la tavola per Natale. Ti basterà acquistare i colori per tessuti e alcuni pennelli per disegnare i motivi a tema natalizi preferiti, conferendo alla tua tavola un tocco unico e personale. In una tavola dall’effetto ghiacciato con decorazioni in stile nordico potrai scegliere le fantasie dei fiocchi di neve o dei paesaggi natalizi innevati. Per una tavola natalizia in stile country potrai scegliere immagini di animaletti del bosco, pigne e noccioline. Ci vorrà un po’ di impegno ma nessuno avrà una tovaglia come la tua!

Le decorazioni con gli stencil saranno perfette anche per personalizzare i pacchi regalo. Perchè acquistare la solita carta da pacchi, così anonima e sempre uguale? Recupera alcune borse di cartone, come quelle della spesa e riutilizzale per impacchettare i tuoi regali. Decorale con gli stencil e impreziosisci il pacchetto con qualche decorazione con elementi naturali, come pigne o rametti di pino. Chi riceverà il regalo apprezzerà il tuo impegno!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa