Decorazioni a mosaico: le idee più chic

Decorazioni a mosaico: idee di stile per ogni ambiente della casa

[galleria id=”7335″]

Da qualche anno le decorazioni a mosaico, prima utilizzate solo per il bagno o per le sale relax, sono entrate a far parte dell’arredamento di tutta la casa. Grazie al design e alla grafica moderna, trovano posto nelle zona living caratterizzate da complementi di tipo contemporaneo, negli uffici e anche in cucina. Le decorazioni a mosaico trasformano una parete della casa, rendendo lo spazio originale e al tempo stesso elegante, senza grandi stravolgimenti in fatto di arredi e restauro. Usati in modo adeguato questo tipo di decorazioni creano un impatto scenografico davvero niente male.

È grazie ad aziende quali Bisazza che l’uso del mosaico si è diffuso in maniera insolita e moderna. Il grand di lusso, infatti, ha trasformato il mosaico in una vera e propria decorazione per interni. Sono davvero tante le collezioni nel catalogo di Bisazza, prodotti per tutti i tipi di ambienti e stili, soluzioni tra l’altro che portano la firma di artisti del calibro di Patricia Vielv, Antonio Citterio, Paola Navone e Marcel Wanders. È proprio di quest’ultimo la collezione Decori proposta nelle tonalità rosso, blu e marrone e nel formato tessera 10×10 mm. Rivestimento per open space contemporaneo o un prodotto molto adatto ad un piccolo soggiorno moderno.

Fa parte della stessa serie Mosaico Tree, soluzione composta da cinque moduli con decoro grafico di vaga ispirazione orientale, quasi un disegno a china nera rappresentante fiori e piante su fondo bianco. Bisazza realizza anche collezioni più insolite come Frozen Garden, rivestimento per pareti ad effetto tridimensionale, in colorazione scura o con un gioco geometrico e floreale insieme. Negli ultimi anni si è molto diffusa l’idea di accostare due colori diversi per creare mosaici ancora più suggestivi, come se la parete fosse un quadro.

Mosaico+, altra azienda specializzata nella realizzazione di mosaici moderni, propone un’ampia scelta di rivestimenti moderni. Tra i vari prodotti spicca sicuramente Sixty Green, nuova texture rifinita con fiori e foglie, realizzata con vetro sinterizzato in formati piccoli e spessori molto ridotti. L’effetto è molto piacevole, con una gradazione di verde insolita che dà un senso di profondità e di altezza al muro. Sempre di Mosaico+ è Decor, altro prodotto molto scenografico che riunisce più forme insieme. Le grafiche delle tessere all’apparenza sono molto semplici, ma si ripetono con un dinamismo interessante creando una soluzione moderna e innovativa.

Impostazioni privacy