Decorare le pareti del bagno: tante idee creative da seguire

Vuoi rendere le pareti del tuo bagno più particolari e graziose? Scopri tante idee creative per decorarle al meglio.

[galleria id=”8965″]

Per decorare le pareti del bagno ci sono tante idee creative da seguire, delle soluzioni alle quali forse non avete ancora pensato o magari non avete immaginato al meglio. Una delle prime proposte che saltano alla mente di chi vuole rendere questo spazio più carino e grazioso è senza dubbio quella di utilizzare il colore. Si colorano le pareti del bagno con qualche tonalità che si abbini a un mobile oppure se ne sceglie una a contrasto, per rompere il silenzio del classico total white. L’azzurro è certamente la cromia preferita ma sappiate che non è l’unica consigliata per questo ambiente. Inoltre, per dare uno stile ricercato e nuovo a questo ambiente, non esiste la vernice…

Decorare le pareti con il colore certamente è l’idea migliore alla quale potete anche porre rimedio quando vi sarete stancati di quella nuance, optando per un’altra. Vero è che oltre alla vernice a nostra disposizione ci sono anche le piastrelle. Per decorare il bagno con stile, dunque, potreste scegliere delle piastrelle dal tocco più deciso, magari tinte d’oro o di rosa, di turchese o di grigio, o persino dai colori diversi così da creare un look più particolare, fresco e ricercato e, assolutamente, personalizzato.

Se amate le culture straniere, potreste anche decidere di decorare le pareti del bagno con delle maioliche dipinte a mano, sulla stessa cromia o multicolor. Non c’è bisogno di posizionarle su tutti i muri, ne basta anche solo uno, quello del lavandino ad esempio oppure uno che non ha alcuna funzione particolare. Sempre a proposito di rivestimenti, potreste scegliere l’effetto pietra, o anche quella naturale, o il legno, come se si trattasse di un parquet verticale.

Un altro modo per rendere il bagno più accogliente è quello di arredare con i quadri questo ambiente. Può essere una tela che ritrae un paesaggio o un personaggio che vi piace particolarmente, può essere un dipinto famoso o magari semplicemente delle cornici particolari che racchiudono al loro interno delle foto alle quali tenete. Ovviamente, anche le piante sospese possono essere davvero risolutive e ci sono tante idee creative per posizionarle con stile. In alternativa potete usare delle lettere e decorare le pareti con delle scritte, oppure magari scegliere dei contenitori insoliti, come dei cestini da appendere verticalmente sul muro, così non solamente da ornare ma anche per rendere più funzionale il proprio bagno.

Impostazioni privacy