Decorare casa con vasi eleganti: il tocco giusto per completare l’arredamento

I vasi da interni possono rappresentare la scelta determinante per caratterizzare uno spazio. Vediamo come scegliere quelli più adatti.

Uno degli elementi che meglio possono caratterizzare gli spazi di casa sono sicuramente i vasi da interni. Che scegliate di utilizzarli per contenere fiori freschi o secchi oppure che scegliate di presentarli vuoti, esistono vasi di tutte le dimensioni, colori e forme che ben potranno entrare in sintonia con i restanti arredi della vostra abitazione. Potrete posizionarli all’ingresso o in un angolo del soggiorno o perché no in un angolo morto di un sottoscala o ancora in camera da letto.

I vasi per interni si prestano a creare dei punti ‘luce’ ravvivano quelle zone dell’appartamento che altrimenti potrebbero risultare un po’ anonime. E la scelta potrà ricadere su tipologie più spiccatamente moderne, magari caratterizzate da colori chiari e forme minimal oppure su vasi dal design retrò, prodotti vintage per creare giochi di contrasto con i mobili e gli altri complementi d’arredo. Scopriamone alcuni.

Il vaso di design più adatto per le vostre case: come scegliere quello giusto

Per chi in un oggetto cerca la pulizia delle forme e materiali di alta qualità, una delle opzioni possibili è il vaso realizzato da Audo Copenaghen, che si caratterizza per una cornice sottile dalla forma di grappolo e per una finitura dorata che catturerà subito l’attenzione. Si tratta di un oggetto in vetro soffiato, lavorato artigianalmente e questo lo rende unico e tale da andare ad arricchire con eleganza e la raffinatezza del suo colore verde scuro trasparente ogni ambiente di casa. Appartiene ad uno dei brand di design più noti al mondo il vaso grande Shanghai: stiamo parlando di Kartell, azienda attiva dal 1949 e ricca di prodotti dalle molteplici forme e sfaccettature. Il vaso in questione è stato disegnato da Mario Bellini ed è realizzato in plastica semitrasfarente. In casa brillerà regalando giochi di luce davvero speciali, oltre al fatto che viene prodotto anche nelle colorazioni arancione e blu.

Vasi, dai modelli classici a quelli originali
Come scegliere i vasi per ogni locale della casa (designmag.it)

Molto interessante è poi il vaso Column medio di LSA International, sicuramente uno dei prodotti classici più eleganti. La sua forma è arrotondata ed è prodotto in vetro trasparente al 100%; il suggerimento è utilizzarlo per contenere fiori a gambo lungo o, in alternativa, le composizioni di fiori secchi. Proseguiamo con il vaso rotondo Anna von Lipa, prodotto da Made in Europe e realizzato in vetro: la sua forma rotonda ed il design semplice lo rendono adatto ad una molteplicità di ambientazioni. Porterà un senso di pace nelle vostre abitazioni. Se state cercando un pezzo particolare non potete lasciarvi scappare il vaso a forma di cuore Seletti, originalissimo e davvero particolare tanto da essere da molti considerato un’opera d’arte. I fiori? Andranno inseriti all’interno delle vene….

Impostazioni privacy