Decora il soggiorno con bianchissime palle di neve: l'idea realistica per portare magia in casa

Come creare le palle di neve in casa

Ecco come puoi creare delle palle di neve in casa - Designmag.it

Ami alla follia le palle di neve? Puoi ricrearle in casa con questa semplice procedura: farai delle decorazioni meravigliose.

Non c’è persona al mondo che odi la neve. Riempie i cuori di gioia durante le festività natalizie ed è molto bella da vedere. Per fortuna inizia a nevicare presto in alcune parti d’Italia, come nel settentrione per esempio. Il problema è che non è possibile portare la neve in casa. Si scioglierebbe in poco tempo dato che le temperature non sono ottimali. Ciò significa che trovare un modo per ricrearla in casa è importante.

Esistono tanti metodi con cui è possibile farlo. Si può pensare di ricreare una pelle di neve con degli strumenti che si hanno in casa. Oppure ricorrere a qualche metodo naturale per farla in poco tempo. Le soluzioni ci sono e bisogna soltanto adottarle quando è necessario. Tuttavia esiste un metodo molto interessante e che supera senza problemi tutti gli altri. Continua a leggere per scoprire come fare una palla di neve in casa.

Creare palle di neve in casa, fallo con questo metodo: non rimarrai deluso

Tanto per cominciare è importante prendere alcuni oggetti utili. Munitevi di diverse palle bianche, come quelle natalizie per esempio. Si tratta delle stesse che di solito usereste per l’albero natalizio. Poi comprate il sale di Epsom (o sale inglese in italiano), così che possiate trasformarle in vere e proprie palle di neve. Questo tipo di sale viene utilizzato in tanti modi diversi, ma in questo caso le sue proprietà ci saranno d’aiuto.

Come creare le palle di neve in casa

Grazie a questa procedura creerai delle bellissime palle di neve – Designmag.it

A questo punto inserite all’interno di un piccolo contenitore il sale di Epsom. Indossate dei guanti per evitare di sporcarvi troppo le dita. In seguito mettete anche le palle bianche una per volta. In questo modo potrete ricoprirle con il sale di Epsom, fino a quando non saranno totalmente coperte. Alla fine della procedura potrete notare come le palle bianche saranno diventate delle palle di neve a tutti gli effetti.

Il tatto, l’odore e le sembianze ve le ricorderanno di sicuro. Potrete poggiarle dove vorrete, oppure appenderle all’albero natalizio. Dipende da quello che avete intenzione di fare. In ogni caso riuscirete a decorare la vostra casa come non mai questa volta. Avevate mai pensato ad una soluzione del genere? Si tratta di un metodo davvero intelligente per creare una palla di neve in casa. Non tutti lo sanno nonostante sia una idea fantastica.