Decora casa con dettagli autunnali. I tuoi ospiti resteranno di stucco e proveranno invidia per te

Decorazione autunnali per la casa: scopri le idee più belle per rendere la tua casa colorata, accogliente e piacevole!

Non solo nel periodo natalizio, decorare la casa in autunno è diventata un’abitudine sempre più frequente tra le persone che amano prendersi cura dei loro spazi e dell’ambiente in cui vivono. Con l’arrivo del foliage, le temperature si abbassano e di conseguenza aumenta il tempo trascorso dentro casa.

Ecco perché rendere la propria abitazione ancora più piacevole ed accogliente è un desiderio di molti, dare un nuovo look al proprio soggiorno o alle altre zone della casa regala tanta soddisfazione e serenità. Di seguito puoi trovare qualche idea di stile per il tuo soggiorno, la tua camera da letto o per altre stanze della casa da cui prendere ispirazione!

Decorazioni autunnali per la tua casa

I colori principali dell’autunno sono il rosso, l’arancione e il giallo con tutte le loro sfumature più belle, opta quindi per tutto ciò che richiama questi colori, ad esempio potresti mettere delle lenzuola nel tuo letto che siano di un bel rosso autunnale. Se vuoi portare l’atmosfera autunnale che vedi all’esterno direttamente all’interno della tua casa, ecco alcune decorazioni autunnali che potrebbero piacerti!

idee decorazioni autunnali
decorazioni autunnali per la casa (designmag.it)

Profumate e anche luminose, donano alla casa un’atmosfera ancora più accogliente in perfetto mood autunnale: stiamo parlando delle candele profumate e colorate, opta per dei profumi che richiamano l’autunno e il risultato sarà eccezionale

In alternativa alle candele colorate, puoi posizionare un po’ per tutta la casa dei portacandele decorativi e particolari in cui posizionare delle classiche candele al loro interno quando il sole tramonta.

Decora il mobile della camera da letto o del soggiorno con una lampada arancione, il tocco di colore renderà la tua stanza ancora più autunnale. Accanto a questo oggetto, puoi optare per una ciotola in legno ripiena di frutta secca, come le noci, castagne o pigne decorative. Altrimenti punta a delle ciotole in ceramica nei toni della terra, renderanno il tuo salotto ancora più elegante.

Anche il divano ha bisogno di decorazioni autunnali: cambia le federe dei cuscini con fantasie che richiamano l’autunno, come foglie, zucche e animali vari, poi aggiungi una calda coperta di lana tutta arancione! Rendi il soggiorno ancora più accogliente: in un mobiletto posiziona tutto ciò che serve per preparare un tè. Posiziona qua e là dei vasi chiari sul marrone e inserisci al loro interno dei fiori freschi autunnali consigliati direttamente dal fioraio.

Impostazioni privacy