Decluttering+a+valanga%3A+ecco+di+cosa+si+tratta+e+perch%C3%A9+dovresti+farlo+anche+tu
designmagit
/articolo/decluttering-a-valanga-ecco-di-cosa-si-tratta-e-perche-dovresti-farlo-anche-tu/226209/amp/
Pulizia casa

Decluttering a valanga: ecco di cosa si tratta e perché dovresti farlo anche tu

Rientrare a casa e trovare tutto in ordine, pulito e sistemato è il sogno di tutti, ma che però non sempre può essere esaudito senza troppi problemi. Soprattutto chi ha una giornata parecchio impegnata, ha non poche difficoltà ad organizzare e mettere tutto a posto una volta messa la chiave nella serratura. Ed è così costretto a rimandare questa faccenda ad una data da destinarsi.

Quando arriva il momento clou, però, le cose da fare e riordinare sono troppe e, spesso e volentieri, non si ha assolutamente intenzione di trascorrere il proprio tempo libero in questo modo. A questo punto, la soluzione a portata di mano sembra essere la decisione più giusta da prendere: procrastinare ancora ed ancora, accumulando sempre di più sporco e caos. È per tale ragione che potrebbe essere d’aiuto il decluttering a valanga.

Il termine ‘decluttering’ è già parecchio comune e non significa altro che ‘fare spazio’, quindi indica l’abitudine di eliminare il superfluo, così da avere tutto sotto controllo e in ordine. Questa nuova tecnica ‘a valanga’, però, è completamente nuova e può essere senza alcun dubbio d’aiuto per chi ha intenzione di mettere casa in ordine senza perdere troppo tempo.

Come funziona il decluttering a valanga e quali sono i benefici

Il decluttering a valanga è la moda che sta letteralmente spopolando in questo periodo, che permette di avere casa in ordine e perfettamente pulita in pochissimi minuti. Soprattutto quando non si ha troppo tempo libero per dedicarsi a questo tipo di mansione domestica, basta conoscere a memoria i principi cardini di questa teoria per avere ogni cosa al proprio posto senza troppi sacrifici.

Come funziona il decluttering a valanga e quali sono i benefici – designmag.it

Se si hanno troppe cose da fare e, soprattutto, troppi oggetti da mettere in ordine, non bisogna fare altro che partire da quelle faccende che richiedono meno tempo possibile e proseguire, poi, verso quelle più impegnative. In questo modo, trovandosi in movimento e già impegnati, non si accusa assolutamente la stanchezza e, soprattutto, non ci si annoia da un momento all’altro, riuscendo così a portare al termine tutto quello che occorre fare.

Inutile dire, ovviamente, che un metodo del genere può essere applicato in ciascun ambito. A partire dal cambio di stagione fino al riordino del proprio armadio o, addirittura, le pulizie di casa, il decluttering a valanga è perfetto da poter essere applicato in ogni circostanza. In poche ore, così, si potranno vedere facilmente i suoi benefici e quanto avere una casa pulita e in ordine sia più semplice del previsto.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Published by