Davanzali natalizi: come renderli suggestivi e magici

I davanzali natalizi possono essere decorati in tantissimi modi. Ecco gli spunti più belli per una casa dal fascino incantato.

[galleria id=”11097″]

In questo articolo troverai tanti spunti carini per rendere suggestivi e magici i davanzali natalizi. La decorazione delle finestre, durante il periodo natalizio, gioca un ruolo fondamentale, per conferire agli interni un tocco di splendore e incanto; anche i davanzali, spesso presi poco in considerazione, completeranno in modo grazioso il quadretto natalizio, creando un’atmosfera da fiaba, soprattutto quando scende la sera. Ecco allora tanti spunti per renderli suggestivi e magici.

Come rendere magici e incantevoli i davanzali natalizi? In prossimità delle feste natalizie, uno dei passatempi preferiti è decorare casa. I davanzali non fanno eccezione, offrendo la possibilità di creare vere e proprie scenette dal sapore invernale. Le possibilità sono svariate, lavora di fantasia e con il materiale reperibile in questa stagione, lasciati ispirare per un risultato sorprendente.

Per prima cosa, valuta la larghezza del davanzale. Se è stretto, dovrai far attenzione ad utilizzare esclusivamente oggetti di poco ingombro, sviluppati eventualmente in altezza. Al contrario, se il davanzale è abbastanza largo, avrai molte più soluzioni a tua disposizione.

Chi ama le decorazioni natalizie in stile country, potrà decorare i davanzali natalizi con rami di pino, vasi di terracotta e contenitori usurati dal tempo, il tutto impreziosito da pigne, bacche, e addobbi in legno. Non mancheranno le candele, rosse o bianche, che accenderanno la magia, quando scenderà la sera. Se avete in casa bambini, un’ottima alternativa per decorare i davanzali natalizi in stile country, sarà una fila di teneri orsetti, che porterà in casa tutto lo spirito delle festività, vissute con gli occhi dei bambini.

Per decorare i davanzali natalizi in stile nordico, l’essenzialità è d’obbligo, non per questo l’effetto sarà meno suggestivo. Si può optare per decorazioni natalizie total white, per chi ama le atmosfere magiche e ovattate tipiche dei Paesi del Nord; non dimenticare di decorare le finestre a Natale con una spruzzata di neve agli angoli dei vetri, completando così l’algido quadretto. In alternativa, si possono scegliere rami di betulla al naturale, da inserire all’interno di vasi di cristallo trasparente. Sul davanzale, potrai invece sistemare in maniera apparentemente casuale pigne e muschi.

Impostazioni privacy