Dare nuova vita al tuo ingresso rendendolo elegante e funzionale sarà un gioco da ragazzi: come scegliere l’arredamento giusto

A volte l’ingresso è quell’angolo della casa spesso trascurato. Eppure ci sono degli accorgimenti da prendere per renderlo accogliente.

Non bisogna mai dimenticare che l’ingresso è il vero biglietto da visita di una casa. Da lì comincia il tutto e l’ospite si sente già accolto in quell’angolo della casa che spesso viene trascurato. Ci si mette di tutto, magari anche quello che non piace posizionare nel resto della casa. Un errore che si commette e che invece andrebbe evitato.

Allora come fare per rendere questo angolo “dimenticato”, ma molto importante della casa, davvero accogliente, quasi come se fosse una piccola stanza? Eccoli i consigli da tenere a mente e soprattutto pensiamo a un accessorio, semplice, che sicuramente arricchirebbe l’ambiente e che non avremmo mai pensato potesse davvero arricchire il nostro ingresso.

Quell’oggetto d’arredo che fa la differenza

Stiamo entrando nella nostra abitazione, ma l’ingresso ci appare spoglio e non funzionale. Bisogna pensare quindi a un qualcosa per rendere quell’angolo della casa davvero utile. Diversi sono gli oggetti a cui pensare, come una sedia, oppure un mobile, si sa quando si entra si è sempre soliti avere qualcosa nelle mani che va posizionato da qualche parte. Ma in realtà c’è un oggetto di arredo a cui molti non pensano e che invece sarebbe molto utile da posizionare proprio nel nostro ingresso.

come arredare l'ingresso
La panca è l’ideale per l’arredamento dell’ingresso (designmag.it)

Parliamo della panca, un oggetto di arredo molto utile, da posizionare all’ingresso e dove sedersi per togliersi e mettersi le scarpe ad esempio, una pratica che è molto utile per l’igiene in casa. Ottimale sarebbe la panca provvista di ceste, cassetti o vani dove posizionare non solo le scarpe, ma anche i cappelli, guanti, sciarpe, in modo che il tutto sia in ordine e non sparso ovunque. Quando si parla di panca ci sono davvero tante opzioni da scegliere. Eccone alcune:

  • La panca con cassetti, per contenere piccoli oggetti e anche accessori come guanti, cappelli, sciarpe.
  • Una panca di piccole dimensioni, così da avere un posto in cui sedersi per indossare le scarpe prima di uscire o posare borsa e buste una volta rientrati a casa.
  • Panca come vano di un mobile, magari di un appendiabiti a muro.
  • Una panca in stile moderno, che unisca il design alla praticità.
  • Una panca con contenitore per fare in modo che l’ordine regni sovrano soprattutto quando si entra in casa.
  • La panca per la famiglia, con una parte dedicata agli adulti, più alta, per appendere i soprabiti ad esempio. Un’altra parte, per i bambini, più bassa e facilmente raggiungibile per riporre le loro piccole scarpe ad esempio.
  • La panca con uno specchio, per darsi un ultimo tocco prima di uscire.
  • La panca con delle ceste, molto utile e funzionale per contenere oggetti di varia dimensione.

Insomma di scelte ce ne sono e come, basta solo dare sfogo alla propria fantasia e alle proprie esigenze. Che si viva da soli o si è numerosi in casa,  mettere questo oggetto di arredamento così semplice, a cui molti non pensano, risulta essere molto utile proprio per valorizzare l’ingresso e nello stesso tempo tenerlo in ordine.

Impostazioni privacy