Dal 1 al 15 agosto a Ibiza si balla al ritmo del Bloop Festival

Dal 1 al 15 agosto 2011 ibiza ospita l'edizione zero del Bloop Festival

bloop festival
 
Si chiama Bloop Festival ed è il grande evento interamente dedicato all’arte contemporanea, alla street-art e al design che si tiene dal 1 al 15 agosto a Ibiza. Stimo parlando di un’iniziativa molto interessante alla quale parteciperanno artisti internazionali impegnati in mostre, installazioni e performance artistiche, tra cui video-installazioni e video-mappings, wallpaintings e molto altro ancora. Ideato da Biokip, il Festival si pone l’obiettivo di promuovere la nuova faccia di Ibiza: quella attenta a arte, cultura e creatività, invece che a trasgressione, sballo e nightlife.
Quest’estate ad Ibiza si balla una musica nuova, quella dell’arte e della creatività proposta dall’edizione zero del Bloop Festival!
 
Proprio così, dal 1 al 15 agosto a Ibiza scende in campo un Festival di arte contemporanea e street-art sviluppato in diverse location che fanno capo ad un headquarter, il “Far de ses Coves Blanques”, nell’area di san Antonio che si trasforma per l’occasione in un grande spazio espositivo: al suo interno, si troveranno spazio esposizioni d’arte contemporanea e street-art, installazioni interattive ed altre performance artistiche, mentre all’esterno si avranno aperitivi con concertini oltre a performance di video-mapping ed altre installazioni e showcase musicali-artistici.
 
Tanti sono anche gli eventi collaterali che animeranno l’isola in questi giorni e tutti ruoteranno intorno al tema dell’evento legato in modo particolare al nome del festival. Bloop è il nome dato ad una potente frequenza sottomarina registrata nel 1997 dal NOAA la cui sorgente non è mai stata identificata.
 
Il Bloop quindi è un misterioso messaggio che giunge dalle profondità marine, e proprio il mare, oltre alle leggende-creature che ne popolano gli abissi, è il tema di quest’edizione zero del Bloop Festival.

Impostazioni privacy