Da Key Cucine arriva la cucina ecologica Eco di Alessio Bassan

La cucina di ecodesign Eco disegnata da Alessio Bassan per Key Cucine

cucina eco
 
Oggi vi vogliamo presentare una cucina decisamente di ecodesign! Si chiama Eco ed è la nuova cucina ideata e progettata dal designer italiano Alessio Bassan per Key Cucine, marchio di Sbabo Cucine. A rendere tanto particolare ed ecologica questa cucina è la scelta dei materiali: il design italiano ha infatti impiegato Il Paperstone® Certified, un nuovo materiale composito le cui fibre sono ottenute nella loro totalità dal riciclaggio della carta per ufficio dopo il suo utilizzo e da resine naturali, quindi non derivate dal petrolio.
Si chiama Eco e non c’è nome più azzeccato per la nuova cucina ideata e realizzata dal designer Alessio Bassan per il marchio Key Cucine.
 
Si tratta infatti di una cucina moderna e funzionale di ecodesign. A rendere ecologica questa cucina è il materiale scelto dal designer e impiegato per la sua realizzazione. Stiamo parlando del nuovissimo Paperstone® Certified, un materiale ottenuto dal riciclaggio della carta da ufficio dalle interessanti potenzialità.
 
Dal punto di vista più propriamente estetico, il designer ha scelto un rivestimento a scacchiera costituito da quattro delle sei colorazioni del Paperstone®. Il risultato è una cucina dinamica e giovane caratterizzata da un imponente volume sospeso sul basamento.
 
A sottolineare l’aspetto monolitico della cucina ci pensa poi anche la scelta di utilizzare per la colorazione del Paperstone esclusivamente processi non inquinanti: il risultato è una gamma disponibile in varianti scure.

Impostazioni privacy