Cucine Key: Glas2, forme contemporanee e mix di materiali

La nuova cucina Glas2 disegnata da Alessio Bassan per il giovane marchio Key

Si chiama Glas2 ed è la cucina disegnata e progettata dal designer italiano Alessio Bassan per Key, giovane e dinamico marchio di Sbabo Cucine specializzato nella realizzazione di cucine dal design contemporaneo e funzionale. Glas2 è una cucina dal sapore contemporaneo che ha fatto dei contrasti materixi il suo punto di forza. Proprio così, pietra, vetro e legno di rovere si combinano insieme per regalare un effetto originale ed elegante al tempo stesso.
Tutti i modelli della collezione di cucine Key sono contraddistinti dalla massima flessibilità capace di soddisfare qualsiasi esigenza e garantire la migliore personalizzazione sia per quanto riguarda le dimensioni, le forme, i materiali o i colori.
 
Tra le ultime novità entrate a far parte della collezione firmata Key c’è Glas2, la cucina disegnata da Alessio Bassan.
 
Glas2 è caratterizzata da un design contemporaneo e innovativo realizzato attraverso forme pulite e volumi essenziali ottenuto attraverso un sorprendente mix di materiali combinati insieme per regalare un perfetto connubio tra tradizione e modernità.
 
Le ante e i pensili sono in vetro satinato bianco latte, il piano in elegante e solida pietra medea di color antracite mentre il bancone snack è realizzato in legno di rovere tagliato a sega.
 
Il risultato è un progetto trasversale che coinvolge pulizia formale e superfici tattili, nuove interpretazioni e nuovi linguaggi tra passato e presente in un mix di colori e consistenze diverse.
 
Altro punto di forza della cucina Glas2 di Key è la sua ridotta dimensione che la rende perfetta per arredare in modo funzionale anche ambienti poco spaziosi aprendo l’area cucina alla zona giorno.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna