Cucine di Lusso e di Design: la versione futuristica di Mina Kitchen

Mina Kitchen by Minacciolo e la cappa Mammut, un vero esempio di cucina futuristica e di grande design

[galleria id=”6649″]

Tra le cucine di lusso e di design, la versione futuristica di Mina Kitchen, merita sicuramente un posto di rilievo. Progettata da Minacciolo, storica azienda italiana di arredamento, è caratterizzata da complementi che sono veri e propri oggetti di design, unici nel loro genere, perfetti qualsiasi contesto e location. La prima cosa che salta all’occhio guardando questo cucina è la spettacolare cappa, ribattezzata Mammut da Minacciolo. Un oggetto piuttosto scenografico che si fonde con il metallo nero e il legno cotto degli arredi, dando vita ad un ambiente dallo stile contemporaneo.

Disegnata da Silvio Stefani, la cappa Mammut rivisita l’aspirazione industriale con un design che si adatta perfettamente all’ambiente domestico. In metallo nero color grafite, dispone di un braccio articolato rotante di 360°, composto da un tubo aspirante e un tubo flessibile e orientabile in base alle esigenze. Mammut è disponibile in tre versioni: a parete, a soffitto o a terra. Minacciolo ne ha progettato anche una versione mini per gli appartamenti di piccola metratura.

I dettagli inconfondibili e un’illuminazione decisa, fanno di questa cappa un oggetto di stile e di alta tecnologia. La manopola Tomato, per esempio, di un rosso pomodotto piuttosto accattivamente, regola l’intensità dell’aspirazione. Facilmente spostabile grazie alla pratica maniglia, permette una grande libertà di movimento in cucina. In più, la testa aspirante è dotata di una comoda illuminazione a led integrata, che si attiva contemporaneamente all’accensione dell’aspirazione. Un ulteriore punto luce per il piano cottura.

Questa particolare cappa by Minacciolo necessita di una sola alimentazione elettrica e può essere posizionata in qualsiasi punto della stanza. E poi ancora un’isola multifunzione, anch’essa in lamiera color nero grafite. I piani di lavoro possono essere realizzati in diversi materiali, mentre i cassetti sono in acciaio verniciato, dotati di tutti gli accessori interni.

Impostazioni privacy