Cucina per disabili Snaidero Skylab

Scavolini Skylab è una cucina pensata per chi ha difficoltà motorie e svolge le azioni quotidiane sulla sedia a rotelle

La nuova cucina Snaidero Skylab è una cucina pensata per chi ha difficoltà motorie e svolge le azioni quotidiane di una cucina all’altezza ribassata di una sedia a rotelle. Un progetto molto interessante che viene incontro alle diverse esigenze della clientela.

Skylab è una bellissima cucina firmata Snaidero che coniuga la funzionalità all’estetica. I dettagli sono curatissimi, studiati per ottenere un’accessibilità totale, anche a coloro che si muovono su una sedia a rotelle.
 
Invece delle solite cucine realizzate su misura, questa volta il problema di una cucina poco accessibile, si può driblare acquistando questo elegante modello di Snaidero.
 
Qui il piano di lavoro è ribassato a 80 cm, per consentire una maggiore facilità di utilizzazione, gli spigoli sono sagomati per evitare eventuali incidenti, e sotto il piano di lavoro c’è spazio per muoversi e sostare, eliminando le basi delle cucine tradizionali.
 
I pensili scompaiono, sostituendosi con cassettiere basse e colonne attrezzate alte fino a 141 cm.
 
Gli elettrodomestici sono appositamente realizzati, come i forni con aperture a libro, lavastoviglie estraibili, lavelli ribassati.
 

Skyline è disponibile nelle varianti in legno di rovere dark, acciaio inox e laminato rosso, per tutti i tipi di arredamento.
 
Ciò che è importantissimo sapere è che Skylab è stata riconosciuta come Strumento tecnologicamente avanzato e pertanto soggetta alle agevolazioni previste dalle leggi regionali per l’incentivo all’acquisto da parte di famiglie con persone disabili.