Cucina di design e alla moda: devi assolutamente utilizzare questi colori

Se stai arredando la tua cucina e non sai quali siano i colori più in voga del momento, ti aiutiamo noi: così sarà davvero alla moda

Anche l’arredamento deve in qualche modo rispettare lo stile e il gusto di chi vive in quella determinata casa. Se ci pensiamo, quando invitiamo qualcuno a casa nostra, gli forniamo molte informazioni su chi siamo, cosa ci piace e cosa ci fa stare bene: scegliere dei colori coerenti con il nostro modo di essere è quindi importante, sia per sentirsi a proprio agio in casa propria che per dare una corretta idea di sé. Ecco, se amate la moda e il design, quali sono i colori che non possono mancare.

Se fino a qualche anno fa nelle cucine prevaleva il legno, chiaro o scuro che fosse, oggi invece anche questa importante stanza della casa è stata investita dalla rivoluzione dei colori, delle forme e dei materiali. Le cucine più alla moda, infatti, vantano una tecnologia da urlo e delle tonalità ben precise che, se accostate, danno un’idea di ordine e di modernità che a molti piace: ecco quindi quali sono le tinte da scegliere.

Vuoi una cucina di design? Non possono mancare questi colori

Sono moltissimi gli stili tra i quali si può scegliere, quando si arreda la cucina. Lo stile shabby chic, ad esempio, si caratterizza per legno verniciato, decorazioni abbondanti e toni pastello, mentre quello rustico preferisce mattoni a vista, così come quello country o in muratura. Se amate la modernità ed il design contemporaneo, però, dovete preferire materiali freddi come l’acciaio e tonalità vicine al bianco e al nero.

colori perfetti cucina design
Utilizzando questi colori la tua cucina di design sarà perfetta (designmag.it)

Per una cucina moderna e alla moda, i colori bianco e nero sono sempre una scelta azzeccata: si tratta di due tonalità in forte contrasto che, se accostate a poltrone sul beige chiaro, sanno dare un’aria di modernità e di pulizia alla cucina. In alternativa, però, si può provare a spezzare questo intramontabile binomio con tonalità forti e sgargianti, per esempio rosse: scegliete gli utensili o qualche elettrodomestico di questo colore, darà subito carattere alla vostra casa.

Ai materiali moderni come il vetro e l’acciaio, inoltre, si abbinano bene le tonalità accese come il giallo, il viola o l’arancione: provate, ad esempio, ad inserire alcune maniglie delle ante di queste tonalità, vedrete subito come staranno bene! In alternativa, se siete indecisi, fatevi aiutare da un interior designer.

Impostazioni privacy