Cucina come nuova senza fare i lavori, la soluzione che costa pochissimo

Se vuoi cambiare la tua cucina ma non hai né voglia né soldi per fare i lavori, ecco cosa puoi fare: resterai a bocca aperta

Si sa, la primavera è il periodo dei rinnovamenti, sia interni che esterni. La natura si risveglia, gli animali escono dal letargo e anche le piante rinascono, riempiendosi di foglie e fiori che poi diventeranno frutti. Tutta quest’aria di positività si traduce spesso e volentieri anche nella voglia di rinnovare anche casa, tra arredamenti nuovi e mobili che cambiano posizione. Se quest’anno ti è venuta l’idea di cambiare la cucina ma non hai i soldi per farlo, o non vuoi i lavori in casa, ecco cosa puoi fare.

Cambiare la cucina è piuttosto impegnativo. Innanzitutto bisogna svuotarla di tutto ciò che contiene e inscatolare pentole, padelle e tutto il necessario in modo preciso e attento, per evitare che si rompano. Successivamente, bisogna smontarla o chiamare qualcuno che lo faccia: questo crea rumore, polvere e caos in casa. Quando si è scelta quella nuova, quindi, è il momento del montaggio e una volta pronta va pulita a fondo e riempita nuovamente. Se solo a leggere tutto questo ti è venuto lo stress, lascia perdere l’idea di cambiare cucina. Segui i nostri consigli per rinnovarla in modo facile e veloce!

Rinnova la cucina senza fare i lavori: effetto incredibile

Innanzitutto, quando guardando la tua cucina ti viene voglia di cambiarla, cerca di capire esattamente cos’è che non ti piace. Magari basta cambiare qualche colore o certe decorazioni per risolvere ciò che ti dà fastidio o ti ha annoiato: divertiti a giocare con i colori degli utensili, ad esempio, scegliendoli tutti dello stesso tono.

Cucina come nuova: come fare
Cucina come nuova, senza lavori (designmag.it)

Se però ciò che non ti convince più sono le piastrelle, allora la questione è ben diversa: cambiarle significa spostare i mobili, rompere quelle precedenti e poi chiamare un piastrellista per installare quelle nuove. Grazie a Leroy Merlin, però, ora tutto ciò non è più necessario: il colosso vende infatti pannelli a parete di varie grandezze e con diversi colori che, spesso con meno di 40 euro, vi consentono di dare subito un’aria nuova alla vostra cucina.

Ne esistono di tantissime tonalità e lunghezze e si applicano in modo facile e veloce grazie al biadesivo presente sulla parte posteriore: fino al 6 giugno, inoltre, sul sito di Leroy Merlin  molti di questi pannelli sono in sconto, con prezzi che arrivano a sfiorare anche i 20 euro. Non farti sfuggire questa occasione e rinnova la tua cucina!

Impostazioni privacy