Cucina bianca e moderna dall’estetica minimal: come arredarla al meglio, i consigli degli interior designer

Lo stile minimal è diventato un vero e proprio trend dell’estetica contemporanea, e anche l’interior design non ne è rimasto immune. Scopriamo subito i consigli degli esperti dell’arredamento per ottenere una cucina bianca e super moderna.

Negli ultimi anni, il design minimalista ha guadagnato una popolarità sempre crescente, non solo nel mondo del fashion, ma anche in quello del design d’interni. Sempre più persone scelgono di arredare la proprie case in modo raffinato ed elegante, optando per colori neutri e complementi d’arredo geometrici ed essenziali.

In particolare, le cucine bianche sono diventate via via sempre più richieste, perché oltre alla funzionalità, si desidera sempre più un ambiente esteticamente fresco e luminoso, che, dunque, sia coerente con l’estetica dell’intera casa e ne rispecchi la scelta estetica. Ma come arredare al meglio una cucina bianca e moderna? Vediamo allora quali sono i consigli degli interior designer per creare uno spazio che sia funzionale ma al tempo stesso al passo con le ultime tendenze!

Cucina total white? Ecco come fare

Non solo bianco: si, perché oltre alla scelta, piuttosto ovvia, di optare per delle pareti e piastrelle (meglio se sagomate) bianche, è opportuno seguire alcuni semplici trucchetti di stile per rendere l’ambiente sofisticato e ricercato, senza farlo risultare asettico e privo di personalità. Ecco allora alcuni consigli:

  • Mobili dal design pulito

Un elemento chiave per una cucina iper moderna è l’uso di mobili dal design pulito e minimalista. Gli armadietti, ad esempio, dovrebbero avere linee semplici e senza ornamenti superflui: optare per dei modelli bianchi, o laccati in un colore neutro, può creare un risultato super piacevole e che sia coerente con la cucina.

  • Illuminazione efficace

Un’illuminazione strategicamente studiata è essenziale: gli esperti raccomandano, se possibile, di sfruttare al massimo la luce naturale optando per ampie finestre o vetrate. In caso non si disponga di spazio sufficiente, basterà scegliere lampadari dal design contemporaneo e geometrico o ampie plafoniere.

cucina estetica minimal
Ecco i consigli degli interior designer per una cucina minimal (designmag.it)
  • Dettagli personali

Sebbene la cucina moderna sia nota per il suo design essenziale e minimalista, non è mai una cattiva idea la scelta di aggiungere alcuni dettagli che rispecchiano il tuo gusto, così da renderla ancora più confortevole e personalizzata: via libera, dunque, a piante d’appartamento, opere d’arte o piastrelle decorate per aggiungere un tocco di calore e carattere alla tua cucina!

Inoltre, arredare una cucina bianca e moderna richiede attenzione ai dettagli, l’uso di materiali di alta qualità e una pianificazione intelligente dello spazio.
Seguendo questi semplici, ma efficaci, consigli degli interior designer, potrai creare uno spazio funzionale e contemporaneo: la tua cucina diventerà il luogo ideale per cucinare, condividere momenti speciali e intrattenere gli ospiti, il tutto in un ambiente dal design impeccabile!

Impostazioni privacy