Costa un terzo di una stufa a pellet e riscalda il doppio: ho tolto i termosifoni e riscaldo casa così

Con questo trucco, che costa la metà della metà di una classica stufa a pellet, si ha casa calda senza accendere i termosifoni.

Così come i diversi sistemi di raffreddamento, anche quelli di riscaldamento sono tantissimi e tutti, purtroppo, perlopiù costosi sia da acquistare che da mantenere. Si tratta, tuttavia, di dispositivi che servono (ed anche tantissimo), soprattutto quando se ne ha particolarmente bisogno, e di cui quindi non si può fare assolutamente a meno.

Si prendano, ad esempio, in considerazione i ‘classici’ termosifoni: quanto lievita la bolletta quando si ha l’abitudine di metterli in funzione, magari anche per tante ore al giorno? Ebbene, una conseguenza tanto ‘scontata’ quanto inevitabile, soprattutto se non si ha intenzione di lasciarsi sfuggire i suoi benefici.

Quello che, però, non tutti sanno è che se realmente si ha intenzione di stare caldi in casa e, magari, di risparmiare qualche cosa di soldi in più, si può prendere in considerazione un sistema veramente alternativo. In questo modo, non solo si ha la certezza di ottenere il risultato tanto sperato, ma si ha anche la consapevolezza di non dover spendere moltissimi soldi.

Come riscaldare casa senza accendere i termosifoni e spendere troppi soldi sulla bolletta

Quando si ha intenzione di avere casa calda e di risparmiare anche un bel po’ di soldi sulla bolletta, moltissime persone hanno l’abitudine di prendere in considerazione la stufa a pellet. Si tratta di un sistema veramente geniale ed economico, che permette di fare aumentare la temperatura di casa in un vero e proprio batter baleno.

sagoma di casa con cappello per strada
Come riscaldare casa senza accendere i termosifoni e spendere troppi soldi sulla bolletta – designmag.it

Nonostante la stufa a pellet abbia i suoi vantaggi, sia in casa che sull’utenza da pagare, è bene sapere che acquistarla non è affatto una cosa da niente. Ed anche il pellet, d’altra parte, non si compra con spiccioli. Per tale motivo, esclusa anche questa opportunità, bisogna capire come si può avere casa calda con una soluzione veramente economica. Ebbene, secondo alcuni esperti, pare che siano utilissimi a tal proposito i pannelli radianti ad infrarossi. 

Acquistabili a partire dai 500 fino ai 1000 euro, questi pannelli rappresentano un vero e proprio oggetto di design che sta spopolando sempre di più in questo ultimo periodo. Si tratta di una soluzione che ha la capacità di propagare il calore irradiato da tutti gli altri oggetti che si hanno in casa. Con una potenza che varia dai 300 ai 1200 watt, questi dispositivi sono in grado di riscaldare anche grandi superfici e dimensioni. Insomma, l’accessorio casalingo che non può assolutamente mancare in inverno.

Gestione cookie