Convivio 2014: design, arte e moda per beneficenza

Al via oggi a Milano Convivio 2014, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS, alla quale partecipano decine e decine di celebrities italiane e internazionali

[galleria id=”7379″]

Ha aperto i battenti oggi Convivio 2014, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia, Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids. Manifestazione organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per affrontare in maniera positiva un problema com quello dell’AIDS. Oltre le 100 tra le più prestigiose griffe che hanno donato i loro prodotti più speciali a favore dell’associazione per sostenerne la ricerca. Circa 800 i volontari che per l’occasione si sono trasformati in commessi di Convivio, vendendo i prodotti durante la Mostra Mercato, scontati del 50%.

Fino al 17 giugno, inoltre, al Padiglione 1, Gate 6 di Fiera Milano City, le firme più autorevoli del mondo della moda, del beauty, dell’arte e del design, partecipano ad una speciale sezione vintage, in più è stato allestito uno spazio inedito riservato ad un’enoteca, con oltre 50 pregiate etichette di vini da tutta Italia.

Il famoso designer canadese Karim Rashid, Agostino Osio, Diego Perrone, Luca Trevisani, Blue and Joy, The Reader, Gianni Veneziano, Uri Katzenstein, Vedovamazzei, Velasco Vitali, Yuri Ancarani, tra gli artisti che hanno confermato la loro partecipazione.

Tanti anche i designer emergenti che parteciperanno all’evento, portando il loro contributo artistico. È prevista anche una donazione da parte di yoox.com, con un’edizione limitata di Francesco Vezzoli.

Saranno venduti abiti e accessori provenienti da eleganti e private ‘cabine armadio’, da archivi storici di stilisti o capi indossati direttamente da celebrities nazionali: Franca Sozzani, Alessia Marcuzzi, Eleonora Abbagnato, Valeria Bruni Tedeschi, Lady Gaga, Cindy Crawford e tanti altri. Uno spazio sarà riservato a vestiti e accessori indossati dalle fashion blogger più famose, ad abiti apparsi sui red carpet e ai capi degli anni ’50 e ’60.

Convivio è anche Fine Art – Cheap Art, un’ampia sezione dedicata all’arte. Torna quest’anno per la XII edizione della manifestazione, con una speciale attenzione dedicata al design d’autore e alle edizioni fotografiche: quotati e celebri artisti, collezionisti privati, gallerie d’arte hanno donato importanti pezzi, memorabilia e lavori inediti, dando la possibilità di acquistare a cifre alla portata di tutti.

Nato da un’idea di Gianni Versace, Convivio 2014 è patrocinato, tra le altre, dall’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, dalla Provincia di Milano, dall’Assessorato alla Salute di Regione Lombardia.

L’attività di raccolta fondi non si conclude alla chiusura della Mostra Mercato, tutte le t-shirt autografate dalle numerose celebrities testimonial di questa edizione saranno venduti su Charity Stars, la prima piattaforma online interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti di personaggi famosi, finalizzata a sostenere enti benefici.

Impostazioni privacy