Controlla la cantina di casa tua: potresti avere un tesoro ineguagliabile

Tutti noi in casa abbiamo molti oggetti ma se controlliamo bene uno potrebbe essere moto interessante per via del suo valore. Leggi con attenzione.

Le nostre case sono ricchissime di oggetti e di tantissime cose. Molto spesso le mettiamo anche in cantina perché in casa non sappiamo proprio dove metterle. Ma c’è qualcosa di molto particolare che potrebbe valere veramente tantissimi soldi e ci permetterebbe di fare le vacanze in modo tranquillo e spensierato.

servizio cristalli valore
Controlla la cantina di casa tua: potresti avere un tesoro ineguagliabile- Designmag.it

Siete curiosi di sapere a cosa ci riferiamo? Se continuerai a leggere le prossime righe la tua curiosità verrà sciolta ma preparati ad andare in cantina per verificare se anche tu hai lui! Ecco di che cosa parliamo, è davvero molto bello e sarebbe una grande fortuna averlo all’interno delle nostre mura.

Sei hai quest’oggetto sei molto ricco

Le nostre cantine sono pienissime di cartoni con dentro una marea di oggetti. Da quelli dei nostri figli da piccoli a magari servizi di piatti e bicchieri che ci vengono tramandati o magari ci hanno regalato quando ci siamo sposati. Tra loro ci potrebbe essere qualcosa che vale oltre i 1000 euro!

Stiamo parlando di alcuni bicchieri vintage molto belli ed importanti. Come prima cosa ti diciamo che se hai dei bicchieri che magari erano della nonna non li buttare, anzi falli valutare, potrebbero essere molto preziosi. Magari sono di cristallo.

servizio cristalli valore
Controlla molto bene i servizi che hai in cantina-Designmag.it

Possono essere anche di una determinata casa produttrice o di un particolare periodo. Ci sono, ovviamente, tantissimi varianti che possono influire sul loro valore, non solo affettivo. Se, infatti, in cantina hai un servizio di cristallo Baccarat, ovvero il più famoso al mondo, sei molto fortunato.

Iniziarono ad essere prodotti attorno al Settecento, per capire, quando in Francia governava Luigi XV. Fu proprio lui che chiese la realizzazione di un calice per i riti, ovvero quello che poi è diventato l’iconico Hartcourt di Baccarat. Se in casa abbiamo un servizio di bicchieri di fine ottocento con il filo d’oro può valere solamente lui 1200 euro!

Non hai tutto il servizio? Niente paura un singolo pezzo si vende senza problemi a 50 euro! Ma non c’è solamente questo servizio che vale tantissimi soldi. Anche i cristalli di Saint Loius sono molto importanti. Sono sempre cristalleria francese del XIX secolo e possono toccare vette anche di 400 euro.

Sono pezzi fantastici e super ricercati anche i bicchieri di cristallo molato. Se poi sono stati fatti a mano il loro valore aumenta ancora di più. Basti pensare che un singolo bicchiere può essere venduto anche a 36 euro! Quindi controlla bene quello che hai in soffitta ma non solamente, potrebbe valere una vera e propria fortuna.

Impostazioni privacy