Contenitore+da+microonde+per+pop+corn
designmagit
/articolo/contenitore-da-microonde-per-pop-corn/39/amp/

Contenitore da microonde per pop corn

[galleria id=”5″]Ecco il contenitore per popcorn disegnato dalla designer finlandese Anni Nykänen che una volta inserito nel forno a microonde si trasforma in una vera e propria ciotolina per azione del calore … proprio come fanno i chicchi di mais!
Chiunque utilizzi il forno a microonde per preparare i popcorn si sarà posto la fatidica domanda: ed ora dove li metto? A quanto pare anche Anni Nykänen si è trovata davanti a questo dilemma, e lo sappiamo bene, quando si pone una sfida di questo tipo ad un designer, per di più donna, la soluzione arriva immediatamente e si trasforma in una fantastica opera di design domestico.
 
Ed ecco nascere il Pop-up packaging, che prima di inserirlo nel forno a microonde ha la struttura di una semplice scatolina, per poi, per azione del microonde e del calore generato dai chicchi di mais presenti all’interno, trasformarsi come per magia, in una bella ciotolina stilizzata, pronta da utilizzare!
 
Grazie ad una membrana in carta, che segue i movimenti del packaging, nessun chicco andrà perso ed in più non sarà necessario lottare con alcuna padella o ciotola unta di olio utilizzata per i popcorn, perché la ciotola è usa e getta.
 
Il funzionamento è il medesimo dei contenitori Popz, ma ovviamente la differenza, sta tutta nella funzionalità e nello stile molto raffinato di questo prodotto disegnato dalla designer finlandese.
 
L’ ideale per fare un figurone con gli amici durante una serata davanti alla tv a guardare un film e sgranocchiare pop corn!
 
Foto tratte da:
www.architetturaedesign.it
blogpackaging.blogspot.com

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi