Consigli utilissimi: ecco come organizzare una festa di Halloween in casa, ti diverti e non ti stressi

La festa perfetta di Halloween per grandi e per bambini. Ecco i consigli da seguire per un party coi fiocchi!

Halloween è alle porte, la notte più spaventosa dell’anno sta per prendere il sopravvento. Se per quest’anno hai deciso di organizzare una festa di Halloween direttamente a casa tua, lasciati ispirare dai nostri consigli per una buona riuscita del party. L’organizzazione è molto semplice, dovrai solo procurarti alcuni elementi che potrebbero dare un tocco di stile in più alla festa.

Che sia per grandi o per bambini, puoi adattare i consigli che trovi qui sotto in base alla tipologia di party che hai intenzione di organizzare. Halloween solitamente viene festeggiato perlopiù oltre oceano, ovvero negli Stati Uniti d’America, da qualche anno però sta prendendo sempre più piede in Italia,  e le feste con maschere e party con musica e decorazioni varie sono sempre più al centro dell’attenzione.

Party di Halloween in casa, i consigli per una festa perfetta

Prima di tutto, per poter preparare una festa a tema e rendere la casa perfetta per Halloween, dovrai procurarti delle decorazioni… spaventose. In commercio puoi trovare stand con oggetti decorativi per la casa a forma di zucca, ragnatele, scope da strega e tanto altro ancora, riempi ogni angolo della casa con decorazioni di ogni tipo. Non dimenticare di aggiungere qua e là dei palloncini arancioni.

festa adi Halloween
come organizzare una festa di Halloween a casa (designmag.it)

A un buon party non può mancare il buffet, quindi procurati una tovaglia total black o orange acceso e decorala con vari elementi a tema Halloween. Bicchieri, tovaglioli e anche posate dovranno richiamare l’attenzione, proponi anche delle ciotoline particolari, come quelle a forma di zucca o lunga, e posiziona qualche candela lungo il tavolo per creare un’atmosfera più cupa.

Dopo aver decorato al meglio la tavola, il prossimo step è il menu: con pochi ingredienti puoi creare degli stuzzichini perfetti per la notte più spaventosa dell’anno, come le dita della strega con la pasta sfoglia, piccole scope con formaggio e grissini, panini a forma di zombie… di idee ce ne sono davvero tante, basta cercare sul web e allacciarsi il grembiule!

Non dimenticare di mettere la musica, crea in anticipo una playlist da mettere a rotazione durante la serata. Scegli canzoni paurose e spaventose ideali per Halloween.

Infine, se preferisci potresti proporre un tema della festa: puoi chiedere agli invitati un look ispirato ai vari film horror oppure travestimenti di coppia, insomma scegliere un tema potrebbe rendere il tutto ancora più interessante!

Impostazioni privacy