Conservavo ancora la vecchia cassetta del cucito della nonna, dentro c’erano tanti bottoni: non volevo gettarli, allora li ho riutilizzati così

Come trasformare qualcosa che credevi da buttare in utilissimo e bello. Ci vuole poco, anche se non sei molto portata per i lavoro manuali.

In casa abbiamo tutti noi vecchi oggetti del passato che magari ci ricordano una persona che non c’è più. Noi oggi ti vogliamo far scoprire come riutilizzare in modo super creativo dei bottoni. Quante volte li troviamo dentro ai cassetti della nonne, o delle mamme? Alcuni poi sono anche molto particolari ed è un vero peccato buttarli via.

Quindi, andiamo a scoprire come possiamo rilassarci utilizzando quesi vecchi bottoni che hai trovato. Anche tu ti innamorerai dei risultati che otterremo, iniziamo subito senza perdere altro tempo!

Come rendere speciali dei vecchi bottoni della nonna senza fatica ma da risultato wow

Il riciclo creativo è un modo incredibile per dare una nuova vita a degli oggetti che abbiamo in casa ma che non utilizziamo da tempo. Possiamo creare qualcosa di nuovo e super artistico in modo semplice. Ci permette poi anche di rilassarci e di staccare la spina con la nostra vita di tutti i giorni. Ecco quindi che oggi ti vogliamo mostrare quante cose incredibili puoi fare con dei semplici bottoni che non utilizzi.

Donna che lavora con bottoni
Come rendere speciali dei vecchi bottoni della nonna senza fatica ma da risultato wow-Designmag.it

Se poi sono quelli della nonna, hanno un valore anche maggiore! Iniziamo subito indicandoti un bel bouquet di fiori. Una composizione che dura nel tempo e ti permette di dare un tocco di colore in qualsiasi ambiente. Per realizzarlo ci occorrono bottoni di varie forme e dimensioni. Possiamo personalizzarlo come preferiamo rendendolo unico nel suo genere.

Una seconda idea molto interessante è la realizzazione di un bracciale con i bottoni. Qualcosa di super facile dove possiamo coinvolgere anche i nostri figli. Come prima vi diciamo di scegliere forme e colori diverse ma che combinate insieme si abbinano. L’assemblaggio è super facile e non richiede una particolare manualità.

Il risultato finale sarà un super pezzo unico che potete indossare quando preferite e vi renderà speciali, oltre a ricordare una persona a voi cara. Nello stesso modo anche il terzo consiglio. Una collana speciale! Possiamo unire anche cordoni di cotone e fili di lylon, in base al nostro gusto. E per la realizzazione?

Vanno bene tutti bottoni simili e magari al centro qualcosa di particolare, oppure tutta la collana irregolare, questo dipende dal vostro gusto e dalla vostra fantasia. Altro consiglio. Puoi rendere speciale un vaso che rimarrebbe triste. L’ambiente dove si trova la nostra composizione diventa accogliente ed in questo modo abbiamo utilizzato anche qualcosa che normalmente non useremo.

Abbiamo un numero esagerato di bottoni e vogliamo decorare casa? Realizziamo un murales! Si hai letto bene, è qualcosa di molto particolare per decorare la nostra casa ma ti permette di mostrare tutto il tuo modo artistico agli altri, e poi vuoi mettere, sarà il tocco distintivo. Ultimo consiglio, ma non meno utile.

Realizziamo un vassoio con tutti i bottoni, o meglio una sorta di svuota tasche. Come vedi ci sono tantissimi modi per dare una nuova vita ai bottoni della nonna, o che abbiamo in casa, e che non sappiamo che cosa fare. Siamo assolutamente certi che anche tu ti vorrai subito mettere all’opera dopo questi consigli e lasciare andare la tua fantasia!

Gestione cookie