Condizionatore quasi gratis se lo acquisti con questa procedura, risparmi tantissimo

Adesso è possibile avere il condizionatore quasi gratis acquistandolo con questa procedura. Vi permetterà di risparmiare: cosa bisogna sapere.

L’estate sta bussando alle porte di tutti gli italiani e per questo  motivo l’acquisto di un condizionatore può essere necessario per un po’ di refrigerio artificiale. Quello che in pochi sanno è che adesso sarà possibile acquistarlo quasi a costo gratuito con una semplice procedura. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna fare per risparmiare.

Acquistare condizionatore quasi gratis
Con questo trucco potrai acquistarlo quasi gratuitamente – DesignMag.it

Si può dire con fermezza che l’estate ormai è arrivata per tutti, con il caldo soffocante che sta colpendo milioni di italiani. Per questo motivo è partita la corso alla ricerca di fonti di refrigerio artificiale. Mentre alcuni si accontentano dei vecchi e cari ventilatori a piantana o da soffitto, qualcun altro invece preferisce optare per quei sistemi di raffrescamento a ghiaccio. Infine poi troviamo tutti coloro che proprio non riescono a fare a meno del condizionatore, con l’unica preoccupazione che resta la spesa da affrontare.

Infatti quando si compra uno di questi prodotti non solo bisogna affrontare la spesa del dispositivo, ma anche il costo materia della sua installazione. Successivamente non vanno ovviamente sottovalutati i consumi, specie quando si tratta dei costi in bolletta. Nonostante questo è possibile sempre accedere ad alcune agevolazioni statali che sono in grado di fornire un sostegno concreto per ristrutturazioni e miglioramento energetico degli edifici. Questi aiuti offrono una mano anche per l’installazione dei condizionatori. Scopriamo quali saranno le agevolazioni da sfruttare.

Condizionatore quasi gratis, sfrutta queste agevolazioni statali: abbattono tutti i costi

Come abbiamo detto siamo ormai quasi a luglio ed il caldo si fa sempre più asfissiante e per questo il desiderio di molti italiani è quello di installare un condizionatore a pompa di calore all’interno della propria abitazione. In pochi sanno che possono abbattere quasi totalmente i costi dell’acquisto di questo dispositivo grazie ad alcune agevolazioni fiscali proposte dallo Stato. Scopriamo quindi quali bonus possono essere sfruttati per l’acquisto di questi dispositivi.

Acquistare condizionatore quasi gratis
Questi sono i bonus da sfruttare se volete acquistare un condizionatore – DesignMag.it

Bonus ristrutturazione al 50% – Visto che il condizionatore può essere associato anche alla ristrutturazione dell’immobile sarà possibile accedere a questo sussidio. Non è richiesto un particolare standard di efficienza e sarà possibile ottenere uno sconto del 50% della spesa in fattura, per un limite massimo di spesa che può arrivare addirittura a 96mila euro.

Ecobonus 65% – Per chi vuole sfruttare questo bonus non viene richiesta solo l’installazione del condizionatore, ma la sostituzione totale o parziale di impianti di condizionamento, ottenendo quindi un miglioramento energetico. Quando si riscatta questo sussidio si dovranno rispettare degli standard di efficienza energetica come indica il Ministero dello sviluppo economico nella normativa proposta nel 2020.

Superbonus al 90% – Infine troviamo anche l’incentivo che si discosta dagli altri se viene applicato ai condomini, visto che non si dovranno rispettare degli standard energetici. Mentre invece viene riscattato per la singola abitazione dovranno essere migliorate almeno due classi energetiche all’applicazione.

Queste tre agevolazioni fiscali se sfruttate al meglio potranno aiutarvi ad acquistare un condizionatore. Tale investimento risulta fondamentale specialmente in questo periodo estivo, in cui il caldo sta diventando sempre più pressante con l’Italia che finalmente sta avendo un assaggio della calura in vista dei due mesi più caldi dell’anno.

Impostazioni privacy