Condizionatore in tinta come le pareti: Con questo prodotto è possibile

Se desiderate un condizionatore in tinta come le pareti, ora con questo prodotto è possibile. Tutte le informazioni utili da non perdere.

Se siete maniaci dell’uniformità nei colori o dell’armocromia. Se per voi, tutto anche gli arredi in casa devono avere colori, se non proprio uguali, almeno in armonia gli uni con gli altri. In modo da avere un effetto gradevole alla vista ed evitare contrasti troppo forti. Allora siete capitati nell’articolo giusto. Perché qui vi spiegheremo come dipingere addirittura il condizionatore di casa per averlo in tinta con le pareti.

Può sembrare una pignoleria di troppo ma c’è chi non sopporta proprio di vedere sul muro la striscia orizzontale bianca del condizionatore. Se la parete dove il condizionatore è installato è bianca, poco male. Il condizionatore sarà tono su tono ma se è colorata allora potrà apparire come un pugno in un occhio o comunque un contrasto troppo forte.

Se vi stavate chiedendo se è possibile dipingere anche il condizionatore, di seguito vi diamo alcuni consigli utili e dritte su come fare. Ecco i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.

Condizionatore in tinta come le pareti con questo prodotto

Esiste un modo per dipingere la componente interna di un condizionatore o climatizzatore d’aria, quella che solitamente è fissata alla parete di una o più stanze e fa uscire l’aria fresca o calda da speciali bocchettoni, in modo da rinfrescare o riscaldare la casa. Il climatizzatore è composto normalmente da un involucro di plastica bianca ed è appeso ad alcune pareti può non essere particolarmente bello da vedere, soprattutto se c’è troppo stacco tra il bianco della sua struttura e il colore della parete. Così, c’è chi ha pensato di dipingerlo. Non è una cosa impossibile, basta scegliere il prodotto giusto. L’idea che vi proponiamo qui viene da un profilo Instagram norvegese specializzato nel design della casa, design_logg, gestito dalla interior designer Camilla Bakken, con tante proposte eleganti e idee originali per arredare e rendere più bella la casa. Tra cui quella, appunto, di dipingere il condizionatore.

condizionatore tinta pareti
Come dipingere il condizionatore (Foto @design_logg/Instagram – Designmag.it)

In un video pubblicato su Instagram, Camilla Bakken mostra come ha dipinto il suo condizionatore, in modo da renderlo dello stesso colore della parete dove è installato, un color tortora chiaro. La designer prima ha applicato del nastro adesivo leggero sui bordi della parete intorno al condizionatore, in modo da non macchiarli con la vernice, e anche sulle componenti del condizionatore da non dipingere, poi ha proceduto con la verniciatura, utilizzando un rullo per dipingere i mobili. Dunque, più piccolo e agile di un rullo da parete.

Ecco come Camilla Bakken dipinge il suo condizionatore.

Il segreto sta nella vernice impiegata. Bakken scrive nella didascalia del suo post che ha usato della vernice Bengalack. I barattoli di vernice Quick Bengalack si trovano online ma sono su siti specializzati, quasi tutti in norvegese o in inglese. Se anche voi volete dipingere l’involucro in plastica del vostro climatizzatore, cercate un prodotto analogo. Magari facendovi consigliare in un negozio di vernici o dal vostro ferramenta di fiducia.

Impostazioni privacy